Endpoint: Book 1: Day Zero
Un'ombra finale inghiotte il Sole e la Terra e in pochi minuti l'umanità viene cancellata dal cosmo, tranne uno.
Endpoint: Day Zero è il primo libro di un'avvincente avventura fantascientifica che racconta l'ultima umanità che viaggia nello spazio, stringe alleanze con forme di vita aliene avanzate e si evolve per contrastare le forze oscure.
Quando Ryan McBain riprende conoscenza, si trova alla deriva da solo in orbita. Ben presto si rende conto che la vita come la conosceva è finita. In una manciata di minuti, una forza selvaggia distrugge il suo pianeta natale e un male oscuro consuma la stella che lo ospita. Mentre viene lasciato nell'oscurità e ferito quasi a morte, una famiglia di alieni spazzini si imbatte nell'ultimo umano. La loro cultura segue il Sentiero della Pace e la famiglia lo salva in più di un modo.
Per Ryan è in gioco uno scopo superiore e il percorso da seguire è contorto da misteriose correlazioni con il suo tormentato passato. La morte è una presenza costante e alimenta una follia che lo spinge alle porte di antiche forme di vita. Utilizzando le immagini del suo passato per comunicare, una razza di esseri stellari entra in contatto con l'ultima umanità. Grazie a una sovrapposizione cognitiva condivisa, si forma un'improbabile alleanza.
Oltre al tenero cameratismo di stravaganti esseri antichi, a Ryan viene presentato un mezzo per viaggiare nella galassia. Nel frattempo, una presenza malvagia continua a guidare un'orda di oscuri servitori attraverso la Via Lattea e minaccia la vita di miliardi di persone.
Lo scopo della nuova alleanza è quello di affrontare la fine. Ryan sa che per uccidere un mostro, bisogna prima capirlo. Tuttavia, vivere abbastanza a lungo da conoscere questo nemico è molto più facile a dirsi che a farsi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)