Punteggio:
Il libro combina elementi classici del noir con uno sfondo fantascientifico, presentando una storia poliziesca unica, incentrata sui Titani, sulla loro politica e su un mistero di omicidio. Sebbene i lettori abbiano apprezzato l'umorismo, lo sviluppo dei personaggi e l'originalità della trama, alcuni hanno trovato il ritmo irregolare e i personaggi periferici confusi.
Vantaggi:Storia originale, ottimo mix di noir e fantascienza, mistero ben costruito, personaggi divertenti, dialoghi coinvolgenti, scrittura umoristica, narrazione veloce e una premessa interessante che coinvolge i Titani.
Svantaggi:Personaggi periferici confusi, alcuni problemi di ritmo, credibilità delle scene di combattimento non uniforme, inizio lento e ambiguità nella costruzione del mondo che può rendere la trama difficile da seguire.
(basato su 139 recensioni dei lettori)
Cal Sounder è un detective che lavora per la polizia su alcuni casi molto delicati. Così, quando viene chiamato a indagare su un omicidio avvenuto in un appartamento della zona, all'inizio rimane sorpreso nel vedere che la vittima sembra essere un tipico tecnico di bassa lega. Ma a un esame più attento, scopre che la vittima è alta più di due metri e mezzo. E anche se non sembra avere più di trent'anni, in realtà ne ha novanta. È chiaro che si tratta di un Titano, una delle élite geneticamente modificate di questa società distopica del futuro prossimo. Ci sono solo poche migliaia di Titani in tutto il mondo, grazie alla scoperta di Stefan Tonfamecasca della controversa terapia genetica T7, che ha elevato la sua famiglia a uno status quasi divino. Un Titano morto fa notizia... un Titano ucciso è inimmaginabile.
Ma i Titani sono la specialità di Cal. Infatti, la sua ex ragazza, Athena, è un Titano. E non un Titano qualsiasi: è la figlia di Stefan, erede dell'impero Tonfamecasca. Man mano che Cal si addentra nell'indagine sull'omicidio, inizia a tessere i fili complicati di quello che avrebbe dovuto essere un caso semplice, e presto diventa chiaro che è sulle tracce di un crimine le cui radici affondano nel cuore oscuro del mondo.
La storia di un detective che indaga sull'omicidio di un Titano, una delle élite più potenti e potenziate dal punto di vista medico della società, è un intricato racconto di omicidio, tradimento e vendetta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)