Titanic: perché si è scontrato, perché è affondato, perché non avrebbe mai dovuto salpare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Titanic: perché si è scontrato, perché è affondato, perché non avrebbe mai dovuto salpare (Senan Molony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e ben studiato della tragedia del Titanic, presentando nuove informazioni e teorie su ciò che ha portato all'affondamento della nave, compreso l'impatto di un incendio di carbone nei bunker e il ruolo delle decisioni dell'equipaggio. I lettori lo trovano illuminante e coinvolgente, anche se alcuni esprimono insoddisfazione per la sua focalizzazione su aspetti specifici e desiderano una copia fisica piuttosto che una versione Kindle.

Vantaggi:

Il libro offre ricerche eccezionali, analisi dettagliate e nuove prospettive sul disastro del Titanic. Molti lettori lo descrivono come un libro che apre gli occhi, coinvolgente e ben scritto e lo consigliano a chiunque sia interessato al Titanic. Fornisce un esame completo dei vari fattori che contribuirono al naufragio, con una solida documentazione e riferimenti incrociati.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano noiose alcune parti del libro, in particolare l'enfasi sull'incendio del bunker, ed esprimono il desiderio di approfondire alcuni argomenti. Alcune recensioni parlano di frustrazione per la necessità di acquistare il libro in formato Kindle anziché cartaceo. Inoltre, alcuni criticano l'autore per non aver affrontato completamente le teorie sull'affondamento intenzionale del Titanic.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Titanic: Why She Collided, Why She Sank, Why She Should Never Have Sailed

Contenuto del libro:

Nel 2017 Senan Molony ha suscitato un'ondata mediatica mondiale rivelando pubblicamente l'esistenza di un incendio incontrollato del bunker del carbone a bordo del Titanic. Secondo gli esperti, l'incendio avrebbe indebolito in modo significativo una paratia di prua, il cui cedimento avrebbe accelerato l'affondamento.

In effetti, si dice che un operaio del cantiere navale a bordo del Titanic da Southampton a Cherbourg abbia avvertito i passeggeri dei difetti della nave. Il Titanic avrebbe potuto altrimenti resistere fino alla luce del giorno, con orde di persone salvate da una flottiglia di navi in arrivo. In Titanic: Why She Collided, Why She Sank, Why She Should Have Never Sailed Molony fa una serie di altre sorprendenti rivelazioni.

Egli fornisce prove perdute delle vere circostanze che hanno portato alla collisione e alla perdita definitiva del Titanic. Molony è apparso sulla CNN, sulla NBC, sulla CBS e sulla ABC, oltre che sulla NPR (National Public Radio) negli Stati Uniti, dopo il suo documentario di Channel 4 Titanic: The New Evidence (Titanic: le nuove prove), che costituisce la piattaforma per questo libro e il trampolino di lancio per molti altri approfondimenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493055494
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Titanic inedito: Immagini dagli album di Bell e Kempster - Titanic Unseen: Images from the Bell and...
Il lavoro di due appassionati fotografi, Philip...
Titanic inedito: Immagini dagli album di Bell e Kempster - Titanic Unseen: Images from the Bell and Kempster Albums
Titanic: perché si è scontrato, perché è affondato, perché non avrebbe mai dovuto salpare - Titanic:...
Nel 2017 Senan Molony ha suscitato un'ondata...
Titanic: perché si è scontrato, perché è affondato, perché non avrebbe mai dovuto salpare - Titanic: Why She Collided, Why She Sank, Why She Should Never Have Sailed
Omicidi di Phoenix Park: Cospirazione, tradimento e vendetta - Phoenix Park Murders: Conspiracy,...
Un'avvincente storia vera di cospirazione,...
Omicidi di Phoenix Park: Cospirazione, tradimento e vendetta - Phoenix Park Murders: Conspiracy, Betrayal & Retribution
Il Titanic e la nave del mistero - Titanic and the Mystery Ship
Mentre il Titanic veniva inghiottito da un mare gelido, a oltre 800 miglia dalla terraferma più vicina, i...
Il Titanic e la nave del mistero - Titanic and the Mystery Ship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)