Punteggio:
Le recensioni sottolineano la narrazione coinvolgente del libro, incentrata sulla vera storia di John Harper e di sua figlia sul Titanic. Il libro si rivolge principalmente ai giovani lettori, in particolare a quelli di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, e include domande di discussione e studi biblici per facilitare l'apprendimento. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per gli elementi romanzati e le deviazioni dall'accuratezza storica.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente per i bambini, tocca la fede e i valori, include domande di discussione e studi biblici, adatto alla lettura in famiglia, porta l'attenzione su una figura storica meno conosciuta.
Svantaggi:Problemi di ritmo prima dell'affondamento del Titanic, libertà narrative prese con gli eventi storici, alcuni contenuti ritenuti inverosimili o inappropriati da alcuni lettori, non attraente per i bambini più grandi e gli adulti.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Titanic: The Ship of Dreams
La nave che non avrebbe mai potuto affondare, la nave dei sogni, divenne una nave degli incubi mentre affondava sotto il gelo dell'Oceano Atlantico.
Collidendo con un enorme iceberg, fu l'arroganza dei proprietari e degli operatori della nave a causare la tragedia del Titanic il 14 aprile 1912. 1.517 persone morirono quella notte, ma c'era almeno un uomo che si concentrava sul salvataggio delle anime in mezzo all'orrore.
Quando le acque gelide portarono la vita di John Harper al termine, egli ebbe ancora l'energia di chiamare un'ultima persona a venire a Cristo. Questa è una storia di tragedia, ma è anche una storia di fede, di coraggio e di speranza eterna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)