Titanic: affondare i miti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Titanic: affondare i miti (E. Bristow D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione dettagliata e alternativa del disastro del Titanic, presentando numerose teorie e prospettive che sfidano le narrazioni tradizionali. Sebbene molti lettori apprezzino la ricerca approfondita e le intuizioni uniche, alcuni lo criticano per le imprecisioni e le pagine mancanti.

Vantaggi:

Incredibilmente dettagliato e ben studiato
fornisce teorie e prospettive uniche
raccomandato dagli appassionati della storia del Titanic
presenta prove credibili per le sue affermazioni.

Svantaggi:

Alcune copie hanno pagine mancanti
le critiche includono affermazioni di inesattezze fattuali e di essere in gran parte romanzato
alcuni lettori lo hanno trovato inaffidabile e lo hanno considerato una sciocchezza inventata.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Titanic: Sinking The Myths

Contenuto del libro:

L'edizione per il trentesimo anniversario del primo libro che denuncia l'insabbiamento del Titanic.

In oltre 100 anni sono stati scritti letteralmente migliaia di libri sul catastrofico viaggio inaugurale del RMS TITANIC. Anche se la verità era nota nel 1912, persistono domande, miti e bugie su quella fatidica notte. Perché il Titanic aveva intrapreso una rotta che lo poneva nella più pericolosa delle rotte marittime congestionate dai ghiacci? Perché il Titanic scelse di non lanciare i razzi di soccorso regolamentari nel tentativo di chiamare i soccorsi? Perché il Titanic respinse una nave tedesca a favore di un soccorritore britannico? In che modo un incendio nei bunker di prua ebbe un impatto sull'integrità strutturale della nave? Soprattutto, in che modo l'imminente guerra mondiale e il deterioramento delle relazioni tra Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti - in gran parte per il dominio mercantile delle rotte di navigazione mondiali - diedero vita a una catena indissolubile di eventi che portò il TITANIC a due miglia e mezzo sotto la superficie dell'Atlantico settentrionale, portando con sé il suo capitano, il suo diario di bordo e la verità? Come TITANIC: Sinking the Myths dimostra meticolosamente, la vera causa del disastro fu l'avidità, moltiplicata da un programma improrogabile e avvolta in una cospirazione volta a coprire la politica della White Star di anteporre i profitti alla vita dei passeggeri.

Trent'anni fa, nella prima edizione di questo libro, Diana Bristow ha svelato i miti per fornire il resoconto originale, senza giri di parole, degli eventi che hanno portato e seguito l'affondamento del TITANIC. La Bristow va dritta al cuore e alla fonte della campagna di inganni che aveva un solo scopo: proteggere J. P. Morgan, la White Star Line e tutti i loro investitori da responsabilità astronomiche e dalla rovina finanziaria nel caso in cui il capitano, l'equipaggio o la direzione fossero stati ritenuti negligenti negli eventi che portarono all'affondamento del TITANIC. Mai nessun ricercatore aveva studiato così a fondo le norme, le leggi, i regolamenti e i fattori economici e politici che alla fine portarono alla morte di 1.500 persone.

Il libro di Bristow, a lungo ricercato e fuori catalogo da trent'anni, viene ora presentato in un'edizione aggiornata. Una volta letto TITANIC: Sinking the Myths, capirete perché è il primo - e l'ultimo - libro da leggere sul più triste disastro marittimo della storia in tempo di pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958727263
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Titanic: affondare i miti - Titanic: Sinking The Myths
L'edizione per il trentesimo anniversario del primo libro che denuncia l'insabbiamento del Titanic.In...
Titanic: affondare i miti - Titanic: Sinking The Myths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)