Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Titanic (1943): Nazi Germany's version of the disaster
Molto prima che James Cameron conquistasse le sale cinematografiche con il suo kolossal, un film tedesco sul Titanic realizzato nel 1943 scosse il pubblico. Il regista Herbert Selpin entrò a far parte della macchina propagandistica della Germania del Nord e ricevette l'ordine di inserire paroloni anti-britannici in un film apparentemente obiettivo.
Il presente libro indaga, tra l'altro, sulla quantità di propaganda presente in TITANIC (1943) e determina perché il film finito fu inizialmente certificato come “di alto valore per lo Stato”, ma solo poco tempo dopo fu proibito dal Ministero della Propaganda. Fino a questo libro non esisteva un'altra visione dettagliata della storia politica, della sceneggiatura, dei lavori di ripresa e della storia della pubblicazione di TITANIC.
Godetevi un libro sul Titanic un po' diverso in occasione del 100° anniversario del viaggio inaugurale. Anniversario del viaggio inaugurale della nave più famosa del mondo Con numerose fotografie, alcune delle quali non ancora pubblicate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)