Titani

Punteggio:   (4,3 su 5)

Titani (Armond Boudreaux)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il modo in cui i supereroi e le loro narrazioni possono essere utilizzati come lente per comprendere e affrontare i problemi della società moderna. Fornisce approfondimenti sulla connessione tra gli antichi miti degli eroi e i temi contemporanei, sottolineando l'importanza dell'umanità condivisa e dei valori unificanti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e collega le narrazioni comiche a temi politici e filosofici. Fornisce con successo un contesto per coloro che non hanno familiarità con i fumetti, offre fatti divertenti e incoraggia i lettori a considerare le sfide della società da una nuova prospettiva. Molti lettori l'hanno trovato divertente e approfondito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto di non aver ricavato molto dal libro e alcuni hanno notato che non presenta idee particolarmente nuove. C'è l'impressione che solo alcuni contributi (in particolare quelli di Corey Latta) si siano distinti positivamente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Titans

Contenuto del libro:

Al giorno d'oggi sembra che gli eroi combattano tra loro più spesso dei cattivi. Il tropo dell'eroe contro l'eroe, così comune nei fumetti e nei film di supereroi, può fornirci uno strumento per riflettere sullo stato di profonda polarizzazione della politica moderna e dell'opinione pubblica riguardo alla vita civile, alla moralità e persino a Dio. C'è una vera e propria frattura nella nostra vita pubblica che nessuno sembra in grado di superare. È facile lamentarsi che le persone dovrebbero essere più disposte a incontrarsi a metà strada, che i politici dovrebbero essere più disposti a scendere a compromessi per ottenere le cose, ma ci sono molte questioni importanti sulle quali il compromesso non è davvero possibile. Vediamo questo problema drammatizzato in fumetti come Civil War e Avengers vs X-Men della Marvel.

In Kingdom Come e The Dark Knight Returns della DC.

E in film come Daredevil, Batman v Superman e Captain America: Civil War. Le conseguenze dei conflitti che nascono in queste storie possono servire da monito per il nostro attuale ambiente politico. Sono luoghi sicuri in cui possiamo vedere la logica della nostra disfunzione politica portata a conclusioni spaventose (ma forse inevitabili?).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532604003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via d'uscita - The Way Out
Un miracolo medico sta rimodellando il mondo. L'utero artificiale garantisce la perfetta salute e l'impeccabile sviluppo di ogni nascituro. La...
La via d'uscita - The Way Out
Titani - Titans
Al giorno d'oggi sembra che gli eroi combattano tra loro più spesso dei cattivi. Il tropo dell'eroe contro l'eroe, così comune nei fumetti e nei film di supereroi, può...
Titani - Titans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)