Tirare le corde: L'eredità di Melville A. Clark

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tirare le corde: L'eredità di Melville A. Clark (Pembroke Kaiser Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito e ben scritto di Melville Clark, musicista e inventore di talento, noto in particolare per lo sviluppo dell'arpa irlandese Clark. I lettori trovano il libro stimolante, informativo e un eccellente pezzo di storia degli Stati Uniti, che lo rende altamente raccomandato per i musicisti e gli storici.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
offre informazioni preziose su Melville Clark e le sue invenzioni
ispira i lettori con la sua rappresentazione dei suoi successi
adatto agli arpisti e agli appassionati di storia
ottime condizioni e servizio al momento dell'acquisto.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'argomento di nicchia o meno attraente se non sono interessati alla storia della musica o ai risultati specifici di Melville Clark.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pulling Strings: The Legacy of Melville A. Clark

Contenuto del libro:

In Pulling Strings, Kaiser esplora la straordinaria carriera di Melville A. Clark (1883-1953), musicista, inventore, imprenditore, leader della comunità e collezionista la cui storia colorata è in gran parte sconosciuta.

Iniziando con un resoconto della famiglia musicale di Clark, Kaiser racconta la fondazione nel 1859 della Clark Music Company, di cui Melville Clark divenne presidente nel 1919. Inizialmente solo un capannone di stagnini, l'azienda si trasferì poi in un edificio di sei piani nel centro di Syracuse. Nel 2010 l'azienda musicale festeggia il suo 150° anniversario. Clark unì anche le sue doti di musicista di talento e di astuto imprenditore per fondare la prima Syracuse Symphony Orchestra.

Kaiser racconta lo sviluppo dell'arpa irlandese Clark, la prima arpa portatile prodotta negli Stati Uniti, in grado di suonare facilmente le note accidentali. Ci furono altre invenzioni di Clark, come le prime corde di nylon per strumenti. Inoltre, Clark progettò i palloni aerostatici che gli inglesi utilizzarono nel 1918 per lanciare più di 1.250.000 opuscoli sulla Germania. La storia di Clark si dipana in dettagli affascinanti: un incontro musicale con il presidente Wilson, l'intrattenimento del presidente F. D. Roosevelt, la visita a Buckingham Palace per presentare alla principessa Elisabetta un carillon e il viaggio di un'arpa irlandese di Clark in Antartide con l'ammiraglio Byrd.

Riccamente illustrato, Pulling Strings non solo svela la vita di un genio della musica, ma fa anche luce su un capitolo dimenticato della storia di Siracusa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815609506
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:185

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tirare le corde: L'eredità di Melville A. Clark - Pulling Strings: The Legacy of Melville A...
In Pulling Strings, Kaiser esplora la...
Tirare le corde: L'eredità di Melville A. Clark - Pulling Strings: The Legacy of Melville A. Clark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)