Punteggio:
Il libro approfondisce la storia e la creazione di “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, fornendo ampie ricerche, aneddoti e approfondimenti sull'industria dell'animazione negli anni Ottanta. Sebbene offra informazioni preziose per gli appassionati di animazione, alcuni lettori lo hanno trovato eccessivamente dettagliato e privo di una narrazione coinvolgente.
Vantaggi:⬤ Ricercato meticolosamente con affascinanti storie dietro le quinte
⬤ fornisce approfondimenti sull'industria dell'animazione negli anni '80
⬤ include biografie degli animatori coinvolti
⬤ piacevole per gli appassionati di animazione
⬤ contiene aneddoti unici.
⬤ Wordy and poorly organized
⬤ lacks a compelling narrative
⬤ features too many characters without memorable traits
⬤ some content is redundant
⬤ has a significant focus on Disney's history rather than the film itself
⬤ could benefit from a more skilled writer to sculpt the data into a coherent story.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Pulling a Rabbit Out of a Hat: The Making of Roger Rabbit
Chi ha incastrato Roger Rabbit è emerso in un momento storicamente, culturalmente ed esteticamente importante, in cui si sono incontrate persone, tecnologie e circostanze. Negli anni Ottanta, l'animazione sembrava un'arte in via di estinzione. Nemmeno la Walt Disney Company, che aveva già vinto oltre trenta premi Oscar, era riuscita a fermare quella che sembrava essere la fine di un'era dell'animazione.
Per rivitalizzare l'interesse popolare per l'animazione, la Disney doveva rivolgersi al di fuori del proprio studio e creare il film distintivo che avrebbe contribuito a inaugurare il Rinascimento Disney. Quel film, Chi ha incastrato Roger Rabbit, sebbene costoso e controverso, debuttò nelle sale con un enorme successo al botteghino nel 1988. Unico nella sua concezione di cartoni animati che vivono nel mondo reale, Chi ha incastrato Roger Rabbit mescolava magicamente azione dal vivo e animazione, portando con sé un umorismo che risuona ancora con il pubblico.
All'uscita del film, il programma di marketing della Disney ha fatto credere al pubblico che Chi ha incastrato Roger Rabbit fosse stato realizzato unicamente dal regista Bob Zemeckis, dal direttore dell'animazione Dick Williams e dalla società di effetti visivi Industrial Light & Magic, anche se molti animatori Disney hanno contribuito al progetto. L'autore Ross Anderson ha intervistato oltre 140 artisti per raccontare la storia di come hanno creato qualcosa di veramente magico. Anderson descrive i modi in cui i personaggi di Roger Rabbit sono stati utilizzati nei cortometraggi, nelle pubblicità e nel merchandising, e come siano rimasti una pietra miliare della cultura ancora oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)