Tiranno che brucia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tiranno che brucia (C. McCarthy T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tyger Burning” di T.C. McCarthy ha ricevuto una pletora di recensioni positive per i suoi personaggi coinvolgenti, in particolare per il simpatico protagonista Maung, che naviga in un complesso paesaggio di guerra, cibernetica e minacce aliene. I lettori hanno apprezzato gli archi dei personaggi ben sviluppati, il ritmo incalzante e la riflessione su temi come la guerra cibernetica e le tensioni geopolitiche. Tuttavia, alcuni hanno trovato alcuni cliché nella trama e hanno ritenuto che alcune parti del libro avrebbero potuto beneficiare di ulteriori approfondimenti.

Vantaggi:

Protagonista simpatico e ben sviluppato (Maung).
Narrazione coinvolgente con ritmo veloce.
Forte sviluppo dei personaggi e prospettive diverse.
Esplorazione accattivante della guerra informatica e dei temi geopolitici.
Immagini vivide e costruzione del mondo avvincente.
Lettura divertente e piacevole che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

Alcuni cliché ed elementi prevedibili all'interno della trama.
Alcune sezioni possono sembrare affrettate o poco approfondite.
La sottotrama romantica è considerata superflua o avrebbe potuto essere sviluppata ulteriormente.
Sentimenti contrastanti sul carattere e sul background del protagonista.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tyger Burning

Contenuto del libro:

L'umanità aveva appena iniziato a muovere i primi passi verso la conquista del sistema solare quando gli alieni arrivarono e portarono via tutto. Poi sono scomparsi, lasciando dietro di sé solo rottami. Ci hanno dato 100 anni per prepararci alla prossima fase della loro invasione. Si aspettano che combattiamo lealmente. Ma se un uomo imparerà a controllare i suoi impianti da combattimento, l'umanità potrà avere una speranza per un futuro libero...

LA GUERRA ARRIVERÀ

Maung è abituato a essere braccato. In quanto ultimo "guerriero del sogno", membro di un'unità militare birmana il cui cervello è più macchina che materia grigia, tutti lo vogliono morto, punito per le molteplici atrocità commesse dalla sua unità durante la guerra.

Ma quando una razza aliena rende nota la sua presenza sulla Terra e minaccia di annientare l'umanità, Maung ha la possibilità di fuggire. Maung viaggia fino ai confini più remoti del sistema solare, dove trova l'amore, ma scopre anche i suoi connazionali birmani esiliati a lavorare su un asteroide prigione e gli orrori di una guerra finita da tempo.

Maung scopre un sistema d'arma segreto perduto che potrebbe aiutare il suo popolo a riscattarsi e potrebbe rivelarsi la salvezza della razza umana.

LA TERRA SARÀ PRONTA?

A proposito di Tyger Burning:

"Gli appassionati di space opera apprezzeranno questo primo libro di quella che promette di essere una serie epica, mentre Maung combatte contro i nemici umani sulla Terra e contro gli invasori alieni provenienti dalle stelle" - Arlan Andrews.

A proposito di T. C. McCarthy:

"McCarthy coglie perfettamente gli atteggiamenti dei veterani tra di loro e nei confronti dei civili, meglio se uomini, quando tornano nel mondo."-David Drake.

''Avvincente... Ricordando il lavoro di Remarque, Willi Heinrich e soprattutto Michael Herr, la delirante narrazione di McCarthy evita i cliché e solleva intriganti domande su cosa significhi essere umani" - Publishers Weekly (recensione stellata) su Germline.

"Non è solo buono... è il libro milionario che vorrei poter mandare indietro nel tempo per battere Forever War per un Hugo. Non avrei mai immaginato che McCarthy fosse un analista... Ero sicuro che fosse stato a lungo sulla cresta dell'onda" - Ernest Lilley, SF Revu.

''La rappresentazione altamente dettagliata e brutale della guerra futuristica completa brillantemente la narrazione intima, che esamina la follia della guerra e coloro che ne sono personalmente colpiti. Mozzafiato e straziante, questo è il futuro della fantascienza militare.''-- Publishers Weekly (recensione stellata)

"Un romanzo ben scritto che fa riflettere sui costi della guerra in termini molto personali" -- SF Signal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481484107
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tiranno che brucia - Tyger Burning
L'umanità aveva appena iniziato a muovere i primi passi verso la conquista del sistema solare quando gli alieni arrivarono e portarono via tutto. Poi...
Tiranno che brucia - Tyger Burning
Tiranno luminoso - Tyger Bright
UNA GIOVANE RAGAZZA DEVE INFILTRARE IL MONDO DI CASA DEI PIÙ GRANDI NEMICI DELL'UMANITÀ Nuova space opera dell'ex esperto di armi della CIA T. C...
Tiranno luminoso - Tyger Bright

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)