Tirando fuori Harvey dal cappello: l'incredibile storia di Mary Coyle Chase

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tirando fuori Harvey dal cappello: l'incredibile storia di Mary Coyle Chase (Mimi Pockross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia dettagliata di Mary Coyle Chase, autrice dell'opera teatrale HARVEY, vincitrice del Premio Pulitzer. La narrazione di Pockross è ricca di ricerche, aneddoti personali e approfondimenti sulla vita della Chase, illustrando i suoi significativi contributi al teatro americano e le sfide che ha dovuto affrontare come scrittrice donna del suo tempo.

Vantaggi:

Una biografia approfondita e ben studiata, che coinvolge i lettori con umorismo e calore, mette in luce l'importanza dei contributi della Chase al teatro, presenta un ritratto realistico e stimolante di una donna pioniera delle arti e include un ricco contesto storico.

Svantaggi:

Il prezzo dell'e-book è considerato alto da alcuni lettori, ma non ci sono critiche significative sul contenuto o sulla qualità della scrittura.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pulling Harvey Out of Her Hat: The Amazing Story of Mary Coyle Chase

Contenuto del libro:

A proposito di lavoro da casa.... Pulling Harvey Out of Her Hat racconta la storia di come Mary Chase - casalinga con tre figli proveniente da una comunità irlandese della classe operaia di Denver, Colorado - sia diventata un'autrice teatrale vincitrice del Premio Pulitzer per Harvey, una commedia di Broadway su un'anima gentile e il suo amico coniglio invisibile alto due metri e mezzo.

Questo racconto divertente e stimolante ripercorre come Chase abbia realizzato il suo sogno di diventare una famosa drammaturga pur rimanendo a Denver, dove ha lavorato per il Rocky Mountain News, ha sposato un editore e ha cresciuto una famiglia. Pulling Harvey Out of Her Hat include molte vignette e storie indimenticabili sull'industria teatrale. Il libro fa rivivere la storia del Federal Theatre Project di Franklin Roosevelt, offre ai lettori una visione dall'interno della scena di Broadway negli anni Quaranta e mette in evidenza l'importanza delle personalità del teatro, tra cui Brock Pemberton (produttore di Harvey), Antoinette Perry (regista di Harvey e omonima dei Tony Awards), Frank Fay e Jimmy Stewart (gli attori che interpretarono Elwood Dowd, l'amabile e un po' alticcio protagonista).

Autrice di quattordici opere teatrali, tre sceneggiature e due premiati libri per bambini, Mary Chase creò Harvey per contrastare la tristezza durante la Seconda Guerra Mondiale. L'opera avrebbe vinto il Premio Pulitzer nel 1945 (battendo Il serraglio di vetro di Tennessee Williams) e rimane ancora oggi una delle opere più amate e sottovalutate del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538131688
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tirando fuori Harvey dal cappello: l'incredibile storia di Mary Coyle Chase - Pulling Harvey Out of...
A proposito di lavoro da casa... Pulling Harvey...
Tirando fuori Harvey dal cappello: l'incredibile storia di Mary Coyle Chase - Pulling Harvey Out of Her Hat: The Amazing Story of Mary Coyle Chase

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)