Tipple Holler

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tipple Holler (Bill Tabor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia avvincente ambientata nella vita grintosa dei primi minatori, con personaggi colorati che risuonano con i lettori, in particolare con quelli che conoscono la zona. Tuttavia, alcuni lettori trovano inquietante l'uso di un linguaggio volgare e di temi oscuri.

Vantaggi:

Una grande storia con uno sguardo alla vita dei primi minatori, personaggi colorati, dialoghi coinvolgenti, che lascia un'impressione duratura e offre un distacco rinfrescante dalle tipiche narrazioni di crimini e omicidi.

Svantaggi:

L'uso di un linguaggio descrittivo volgare e di temi scurrili può disturbare alcuni lettori, preoccupati per le implicazioni morali del contenuto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questo romanzo, ambientato nella località del titolo, è ambientato all'inizio del secolo, quando il carbone cominciava a diventare la linfa vitale dell'Appalachia meridionale. Si addentra negli stili di vita personali di personaggi immaginari che vivono la loro vita quotidiana cercando di trarre un misero sostentamento dal fondo della miniera del pozzo profondo di Boissevain.

I minatori affrontano il loro lavoro affrontando crudeli capicantiere ingaggiati da interessi esterni per fare una sola cosa: scavare carbone. Questi minatori con pala e piccone non sono di grande interesse per i proprietari.

Venite con noi a Tipple Hollow, o come la chiamano i locali Tipple Holler, e incontrate queste famiglie che vivono come tutti gli altri con problemi sociali ed emotivi. Hanno a che fare con l'industria mineraria, gli omicidi e il caos. Tutto questo riuscendo comunque a deliziarvi con risate, amore e un apprezzamento di ciò che era la vita nei campi di carbone.

Informazioni sull'autore.

Bill Tabor è nato nel cuore dei campi di carbone degli Appalachi, nella contea di Mercer, in West Virginia. Tranne che per quattro anni e mezzo nell'esercito, ha vissuto lì tutta la sua vita. Ora in pensione, Bill vive ancora nella sua città natale, Boissevain, a solo un miglio dal confine della contea di Mercer. Qui risiede con la sua bellissima moglie, Zenith, e si diverte a fare giardinaggio, ad allevare polli e a scrivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480966628
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo sguardo di Ophidian - Ophidian's Gaze
Lo sguardo di Ophidian.A cura di: Bill Tabor.In una piccola città carbonifera degli Appalachi degli anni Settanta, i residenti si...
Lo sguardo di Ophidian - Ophidian's Gaze
Tipple Holler
Questo romanzo, ambientato nella località del titolo, è ambientato all'inizio del secolo, quando il carbone cominciava a diventare la linfa vitale dell'Appalachia meridionale...
Tipple Holler
Bambù Sally - Bamboo Sally
Spesso entriamo in contatto con persone e luoghi che ci accompagnano per tutta la vita. Billy Timble è un veterano della guerra del Vietnam con ricordi che...
Bambù Sally - Bamboo Sally
Raccogliere le ossa nella Bible Belt - Pickin' Bone in the Bible Belt
Bentornati a Tipple Holler e al campo di carbone di Boissevain. È un periodo di crescita nel...
Raccogliere le ossa nella Bible Belt - Pickin' Bone in the Bible Belt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)