Tio Cowboy: Juan Salinas, cavaliere da rodeo e cavallerizzo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tio Cowboy: Juan Salinas, cavaliere da rodeo e cavallerizzo (D. Palacios Ricardo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tio Cowboy” presenta la vita di Juan Salinas, una figura di rilievo nella storia del rodeo del Texas meridionale, attraverso le parole di Ricardo D. Palacios. Il libro offre una visione nostalgica delle sfide affrontate dai cowboy della regione e mette in evidenza l'eredità di Salinas, il suo background culturale e la scena del rodeo dei primi anni del XX secolo. Sebbene molti lettori abbiano trovato la narrazione coinvolgente e istruttiva, alcuni hanno espresso il desiderio di approfondire alcuni aspetti della vita di Salinas e delle sue imprese nel rodeo.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e nostalgica. Offre una prospettiva rara sulla vita di un leggendario cowboy del Texas meridionale. Preserva l'eredità e il background culturale di Juan Salinas. Buona panoramica della storia del rodeo e della cultura ispanica della regione. Interessante mix di frasi in spagnolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione affrettata, con pochi dettagli sulle esibizioni di Salinas nei rodei. L'inclusione di troppi nomi può sminuire le storie chiave. Lo stile di scrittura è descritto come un po' amatoriale. Sarebbero state apprezzate maggiori informazioni sulle relazioni e le imprese all'interno della comunità del rodeo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tio Cowboy: Juan Salinas, Rodeo Roper and Horseman

Contenuto del libro:

“Ricardo Palacios ci offre un vivido ritratto di suo zio, il roper della Hall of Fame Juan Salinas, il primo grande cowboy messicano a spazzare via i pregiudizi e a seguire il circuito dei rodei negli anni Trenta e Quaranta. Egli fornisce anche uno studio rivelatore di uno stile di vita in via di estinzione nella comunità mista ispanico-anglosassone dei ranch del profondo Sud del Texas....” -Elmer Kelton, scrittore di romanzi western “Ricardo Palacios non solo ha fornito un affettuoso tributo al suo famoso zio, Juan Salinas, ma ha anche definito due importanti culture texane.

Palacios ci offre uno sguardo sulla vita cruda e senza fronzoli del cowboy del Texas meridionale, discendente diretto del vaquero. E getta una luce fugace su quei primi ropers professionisti, quasi un ordine fraterno, che facevano i loro soldi con buoni cavalli, coraggiosi incontri uno contro uno e molte scommesse a margine”. -Art Chapman, Fort Worth Star-Telegram “ Palacios) cattura la grinta e lo spirito indipendente del suo soggetto”.

-Jack Jackson, autore di Agente indiano: Peter Ellis Bean nel Texas messicano “L'autore ha catturato ‘il popolo messicano del Texas meridionale’, ed è una finestra sul mondo che è abbastanza rinfrescante e illuminante”. -Sylvia Gann Mahoney, autrice di College Rodeo: Dallo spettacolo allo sport.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603440790
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tio Cowboy: Juan Salinas, cavaliere da rodeo e cavallerizzo - Tio Cowboy: Juan Salinas, Rodeo Roper...
“Ricardo Palacios ci offre un vivido ritratto di...
Tio Cowboy: Juan Salinas, cavaliere da rodeo e cavallerizzo - Tio Cowboy: Juan Salinas, Rodeo Roper and Horseman
Chon: La storia di una spia giapponese della seconda guerra mondiale che divenne un vaquero del...
Un giovane samurai giapponese viene arruolato al...
Chon: La storia di una spia giapponese della seconda guerra mondiale che divenne un vaquero del Texas meridionale - Chon: The Story of a WWII Japanese Spy Who Became a South Texas Vaquero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)