Tingere per: Come la moda tossica ci fa ammalare - e come possiamo reagire

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tingere per: Come la moda tossica ci fa ammalare - e come possiamo reagire (Alden Wicker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano l'esplorazione illuminante e illuminante dei problemi di salute e ambientali legati all'industria della moda, in particolare per quanto riguarda le sostanze chimiche tossiche presenti negli abiti. I lettori apprezzano l'approfondita ricerca e gli aneddoti relativi, notando come il libro fornisca sia una convalida delle esperienze personali sia una chiamata all'azione per un cambiamento più ampio. Sebbene molti trovino le informazioni spaventose e opprimenti, la narrazione viene vista anche come fonte di ispirazione e speranza, incoraggiando i lettori a cambiare le loro abitudini di acquisto e a sostenere una migliore regolamentazione governativa.

Vantaggi:

Informazioni e ricerche accurate
convalida le esperienze personali dei lettori in materia di sensibilità
incoraggia la consapevolezza degli impatti ambientali
scrittura accessibile che semplifica argomenti complessi
contiene consigli pratici per ridurre l'esposizione a sostanze chimiche nocive
motiva i lettori a scelte di vita più sane.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il tono eccessivamente drammatico o allarmistico, il che può sminuire l'esperienza di lettura
può risultare opprimente per la quantità di informazioni presentate
potrebbe essere frustrante per coloro che hanno una solida formazione in chimica organica e cercano una presentazione meno emotiva.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Dye for: How Toxic Fashion Is Making Us Sick--And How We Can Fight Back

Contenuto del libro:

Una Primavera silenziosa per il vostro guardaroba, To Dye For è un'esposizione sconvolgente che rivela il vero costo delle sostanze chimiche tossiche, in gran parte non regolamentate, che si trovano oggi sulla maggior parte dei capi di abbigliamento.

Molti di noi sono consapevoli del campo minato etico che è la fast fashion: le pratiche di lavoro poco trasparenti, gli standard ambientali poco rigorosi e le montagne di rifiuti che si accumulano sulle coste dei Paesi in via di sviluppo. Ma vi siete mai soffermati a considerare gli effetti pericolosi che i vostri abiti hanno sulla vostra salute? Il pluripremiato giornalista Alden Wicker svela una storia che si nasconde in piena vista: le sostanze chimiche tossiche non regolamentate che probabilmente sono presenti nel vostro guardaroba in questo momento, come vi stanno danneggiando e cosa potete fare per evitarle.

In To Dye For, Wicker rivela come i produttori di abbigliamento siano riusciti a nascondere le preoccupazioni dei consumatori per oltre 150 anni, e perché la moda sintetica e i coloranti ricavati da combustibili fossili sono così profondamente legati all'aumento di malattie autoimmuni, infertilità, asma, eczema e altro ancora. In effetti, la regolamentazione degli abiti e dei tessuti che indossiamo ogni giorno è scarsa o inesistente, dalle uniformi alla fast fashion, all'attrezzatura per l'outdoor e persino alle maschere per il viso che sono diventate onnipresenti negli ultimi anni. Wicker spiega come siamo arrivati a questo punto, qual è la posta in gioco e cosa possiamo fare tutti noi nella lotta per un guardaroba sicuro e sano per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593422618
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tingere per: Come la moda tossica ci fa ammalare - e come possiamo reagire - To Dye for: How Toxic...
Una Primavera silenziosa per il vostro guardaroba,...
Tingere per: Come la moda tossica ci fa ammalare - e come possiamo reagire - To Dye for: How Toxic Fashion Is Making Us Sick--And How We Can Fight Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)