Tina Modotti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tina Modotti (Tejeda Martn Isabel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Contenuto del libro:

Questo libro, che abbraccia ogni aspetto della breve ma stellare carriera della Modotti e che è ricco di immagini d'archivio e di saggi approfonditi, sarà sicuramente l'opera di riferimento definitiva su una fotografa la cui arte era soffusa di umanità, emozione, compassione e genialità tecnica.

L'opera di Tina Modotti copre meno di un decennio, ma in quel periodo ha creato immagini uniche, potenti e liriche, che combinano una tecnica magistrale con una profonda preoccupazione per i diritti dei poveri e degli emarginati.

Organizzata per temi, questa ampia panoramica della sua vita e della sua opera offre splendide riproduzioni di ritratti, nature morte, immagini architettoniche e fotografie documentarie. L'ampio e sostanzioso materiale biografico offre importanti e illuminanti retroscena sulla sua esperienza nel teatro e nell'industria del cinema muto, sul suo rapporto con Edward Weston e sulle amicizie con Diego Rivera e Frida Kahlo, sulla sua radicalizzazione politica e sul suo attivismo per i diritti dei lavoratori e delle popolazioni indigene del Messico.

Unicamente abile nel spaziare tra i generi dell'astrazione e del paesaggio, della ritrattistica e del fotogiornalismo, Modotti era tanto talentuosa quanto appassionata. Questo tributo alla sua vita e al suo lavoro la consacra definitivamente come una delle più importanti fotografe del suo tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791389790
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tina Modotti
Questo libro, che abbraccia ogni aspetto della breve ma stellare carriera della Modotti e che è ricco di immagini d'archivio e di saggi approfonditi, sarà sicuramente...
Tina Modotti

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)