Tin Fish Gourmet: frutti di mare da gustare dalla credenza alla tavola

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tin Fish Gourmet: frutti di mare da gustare dalla credenza alla tavola (Barbara-Jo McIntosh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tin Fish” è un libro di cucina che si concentra sui piatti a base di pesce, in particolare utilizzando pesce in scatola. I recensori hanno avuto esperienze contrastanti, lodando la creatività e la facilità d'uso, ma anche criticando alcune ricette e la selezione del pesce utilizzato.

Vantaggi:

Ricette facili e fantasiose, ben scritte e corredate da belle foto, ottime per pasti veloci, soprattutto con l'utilizzo di prodotti di base della dispensa, e un'ottima risorsa per aumentare l'assunzione di pesce. Molti lo trovano utile per cucinare per uno o due persone.

Svantaggi:

Alcune ricette sono poco appetibili e utilizzano tipi di pesce non graditi a tutti, come le sardine e le acciughe. Alcune ricette sono percepite come datate, prive di spunti moderni, e ci sono dubbi sulla qualità degli ingredienti utilizzati, come il tonno in scatola.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tin Fish Gourmet: Gourmet Seafood from Cupboard to Table

Contenuto del libro:

Come ingrediente, i frutti di mare in scatola vengono spesso trascurati; sono spesso considerati un banale riempitivo per insalate, casseruole e panini da chi va di fretta o ha un budget limitato. Ma se il fresco è sempre meglio, non c'è motivo per cui i frutti di mare in scatola debbano essere noiosi.

Scoprite come trasformare i frutti di mare in scatola di tutti i giorni in piatti eleganti e deliziosi in questo libro di cucina che presenta ricette innovative non solo per il salmone e il tonno in scatola, ma anche per vongole, ostriche, gamberi, polpa di granchio, sardine, acciughe, sgombri e altro ancora. Preparate versioni sofisticate di piatti tradizionali a base di pesce, come la zuppa cremosa di aglio e vongole, i tortini di salmone del New England e il melt di mela, cheddar e tonno, e sperimentate nuove ricette fantasiose come lo stufato di ostriche e carciofi, le frittelle di sardine e patate, la pizza di vongole e fontina e i funghi shiitake ripieni di polpa di granchio.

Questo libro di cucina è perfetto per gli studenti, per chi ha un budget limitato o per chi ha problemi di tempo, ma è anche un compagno degno del mare per qualsiasi cuoco di casa che abbia una dispensa. Elevando i frutti di mare in scatola a nuove e deliziose vette, "Tin Fish Gourmet" dimostra che c'è vita dopo la casseruola di tonno.

La prefazione è di Michel Roux, il cui ristorante Le Gavroche è stato il primo nel Regno Unito a ricevere tre stelle Michelin.

Barbara-Jo McIntosh è una premiata professionista del settore alimentare con oltre trentacinque anni di esperienza nell'industria della ristorazione e dell'ospitalità. Già proprietaria di Barbara-Jo's Elegant Home Cooking, un popolare ristorante di Vancouver, è ora proprietaria di Barbara-Jo's Books to Cooks, una libreria di Vancouver dedicata alle arti culinarie.

Michel Roux è uno chef di origine francese che vive e lavora nel Regno Unito. Il suo ristorante Le Gavroche, fondato con il fratello Alain nel 1967, è stato il primo nel Regno Unito a ricevere tre stelle Michelin. Oggi è proprietario del Waterside Inn, un ristorante a tre stelle Michelin a Bray, fuori Londra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551525464
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tin Fish Gourmet: frutti di mare da gustare dalla credenza alla tavola - Tin Fish Gourmet: Gourmet...
Come ingrediente, i frutti di mare in scatola...
Tin Fish Gourmet: frutti di mare da gustare dalla credenza alla tavola - Tin Fish Gourmet: Gourmet Seafood from Cupboard to Table

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)