Timo selvatico e violette e altri lavori inediti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Timo selvatico e violette e altri lavori inediti (Paul Rhoads)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di opere inedite di Jack Vance, destinata soprattutto ai fan devoti della sua scrittura. Sebbene offra interessanti spunti di riflessione sul suo mestiere, potrebbe non essere divertente per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Include storie inedite, mette in mostra l'abilità di Vance nella scrittura, fornisce un senso di chiusura ai fan e offre una visione del suo talento nella costruzione del mondo.

Svantaggi:

Il contenuto potrebbe non essere pienamente coinvolgente o divertente per i lettori occasionali, alcune storie incluse sono più brevi o pubblicate in precedenza, e potrebbe essere più adatto agli appassionati di Vance piuttosto che al pubblico generale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Thyme and Violets and Other Unpublished Works

Contenuto del libro:

Questa raccolta contiene lavori "inediti" del Gran Maestro della SFWA Jack Vance, alcuni grezzi, altri ben sviluppati. Precedentemente pubblicati solo nel volume 44 della Vance Integral Edition, i contenuti includono proposte di sceneggiatura (Clang, The Magnificent Red-hot Jazzing Seven) e abbozzi di romanzi (The STARK, Cat Island, un terzo romanzo di Joe Bain intitolato The Genesee Slough Murders, The Telephone was Ringing in the Dark e il meravigliosamente atmosferico Wild Thyme and Violets).

Inoltre:

Dream Castle, una riscrittura del 1963 di I'll Build Your Dream Castle del 1946, per l'antologia Great Stories of Space Travel di Groff Conklin.

The Kragen (Fantastic 1964), una storia completamente sviluppata, poi ampliata per diventare The Blue World.

Guyal of Sfere, una versione del 1970 del racconto finale di The Dying Earth (Mazirian the Magician), riscritta per Eight Fantasms and Magics. Lo stile successivo di Vance è più adatto a questa storia rispetto all'originale lussureggiante e voluttuoso degli anni Quaranta? Decidete voi.

Infine, la prefazione di Paul Rhoads, caporedattore dell'Edizione Integrale Vance, è molto interessante. Rhoads discute alcuni dei problemi tecnici incontrati durante il progetto V. I. E. e apporta il suo prezioso punto di vista a ciascun pezzo, delucidando un background percettivo che fornisce il contesto perfetto per queste gemme all'interno dell'ampia gamma di opere straordinarie di Jack Vance.

Wild Thyme and Violets and Other Unpublished Works è il volume 61 della Signature Series di Spatterlight Press. Pubblicata nel centenario della nascita dell'autore, questa nuova e bella raccolta si basa sulla prestigiosa Vance Integral Edition. Alcuni volumi sono corredati da mappe aggiornate e molti sono impreziositi da prefazioni scritte di recente da un illustre gruppo di autori. Ogni libro reca un facsimile della firma dell'autore e una fotografia inedita, scelta dagli archivi di famiglia per il periodo in cui il libro è stato scritto. Queste caratteristiche uniche saranno apprezzate da tutti, dal collezionista esperto di Vance al nuovo lettore che assaggia per la prima volta lo spettro dell'influente opera di questo autore.

- John Vance II.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619471535
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Timo selvatico e violette e altri lavori inediti - Wild Thyme and Violets and Other Unpublished...
Questa raccolta contiene lavori "inediti" del Gran...
Timo selvatico e violette e altri lavori inediti - Wild Thyme and Violets and Other Unpublished Works

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)