Times New Roman: Come abbiamo lasciato i nostri lavori, dato via le nostre cose e ci siamo trasferiti in Italia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Times New Roman: Come abbiamo lasciato i nostri lavori, dato via le nostre cose e ci siamo trasferiti in Italia (Martha Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Times New Roman” di Martha Miller offre una narrazione coinvolgente e autentica dell'esperienza di 21 mesi di una coppia americana che vive a Roma, in Italia. L'autrice condivide le sue lotte e le sue gioie, offrendo ai lettori riflessioni approfondite sulla bellezza e sulle sfide di un trasferimento all'estero. I recensori hanno espresso un forte apprezzamento per lo stile di scrittura dell'autrice e per la vivida rappresentazione della vita in Italia, anche se alcuni hanno trovato alcuni elementi, in particolare le discussioni sulla moda e sugli ambienti sociali, meno rilevanti rispetto al tema centrale del trasferimento all'estero.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente
un ritratto autentico della vita in Italia
aneddoti personali riferibili
un umorismo piacevole
capitoli brevi e accattivanti
un'ispirazione per chi sta pensando di trasferirsi all'estero
citazioni significative all'inizio dei capitoli
crea la sensazione di far parte del viaggio dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato estranei i contenuti legati alla moda e le storie di amici facoltosi
non tutti i lettori sono stati catturati da alcuni aspetti del contenuto, affermando che alcune parti non erano avvincenti
alcuni lettori avrebbero voluto concentrarsi maggiormente sull'Italia in sé piuttosto che sulle relazioni personali.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Times New Roman: How We Quit Our Jobs, Gave Away Our Stuff & Moved to Italy

Contenuto del libro:

Times New Roman è il racconto del sogno di una vita di vivere all'estero, sperimentare un'altra cultura, completare un'istruzione e modificare due percorsi di carriera. Quando Martha incontrò John per la prima volta, lo sentì pensare di lasciare il lavoro e vivere in una scatola su una spiaggia in Messico.

Era subito scettica, ma segretamente incuriosita. Due anni dopo, i due si godono la luna di miele in Messico. Prima di sposarsi, avevano discusso all'infinito dell'idea della “scatola sulla spiaggia”.

La “scatola” è stata trasformata in una dimora più stabile e i Paesi europei sono stati inclusi nella loro rosa di scelte.

Avevano abbastanza soldi da parte per andare in giro per un po', ma poi? John aveva 42 anni e Martha 37, troppo vecchi per gettare al vento la prudenza, troppo giovani per andare in pensione. Martha voleva vivere da qualche parte e non sentirsi una turista in una città dopo l'altra.

Voleva conoscere i suoi vicini e capire com'era la loro vita. Avevano bisogno di un piano che permettesse loro di sperimentare un'altra cultura, ma che li preparasse anche per i guadagni futuri. In Times New Roman, scoprirete cosa comportava questo piano, come hanno deciso dove andare e come si sono finanziati da soli.

Utilizzando le loro esperienze come sfondo, Times New Roman si concentra sulla vita moderna nella Città Eterna. Adattando il loro stile di vita, hanno imparato a vivere, mangiare, fare acquisti, cucinare e vestirsi come i romani. E per osmosi o per necessità, hanno imparato alcuni comportamenti italiani che non si aspettavano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997757316
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Times New Roman: Come abbiamo lasciato i nostri lavori, dato via le nostre cose e ci siamo...
Times New Roman è il racconto del sogno di una...
Times New Roman: Come abbiamo lasciato i nostri lavori, dato via le nostre cose e ci siamo trasferiti in Italia - Times New Roman: How We Quit Our Jobs, Gave Away Our Stuff & Moved to Italy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)