Tilly als Feldherr im Dreiigjhrigen Krieg

Tilly als Feldherr im Dreiigjhrigen Krieg (Stefan Besenhard)

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2007 nell'area tematica Storia Europa - altro. L nder - Mittelalter, Fr he Neuzeit, voto: 1,3, Universit t Regensburg, lingua: tedesco, abstract: Nonostante i successi militari di Tilly nella Guerra dei Trent'anni, egli passa spesso in secondo piano rispetto alla personalità storica di Wallenstein.

Nessun generale avrebbe ottenuto tante vittorie nella Guerra dei Trent'anni quanto Tilly. Tuttavia, è una figura controversa. Mentre alcuni lo dichiarano un santo, nella "Storia della guerra dei Trent'anni" di Schiller viene fortemente stilizzato come un crudele "brucia-assassini".

La distruzione e il saccheggio di Magdeburgo, che per la sua brutalità andò ben oltre le atrocità della guerra dell'epoca, avrebbe plasmato l'immagine di Tilly per molto tempo a venire. Anche la devastante sconfitta di Breitenfeld, subita per mano del genio militare di Gustavo Adolfo, rimarrà a lungo nella sua memoria.

Ma chi era veramente Tilly? Un coraggioso combattente per la patria e la religione e un grande stratega o un fanatico religioso assassino e distruttore di Magdeburgo? Questa tesi esaminerà le azioni di Tilly durante la Guerra dei Trent'anni. Particolare attenzione sarà rivolta agli aspetti della sua leadership bellica.

Verranno ripercorse tappe importanti della sua vita, ma soprattutto della sua carriera militare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656507949
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tilly als Feldherr im Dreiigjhrigen Krieg
Tesi dell'anno 2007 nell'area tematica Storia Europa - altro. L nder - Mittelalter, Fr he Neuzeit, voto: 1,3, Universit t...
Tilly als Feldherr im Dreiigjhrigen Krieg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)