Tikkun

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tikkun (Lansing Smith Evans)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Tikkun" si riferisce alla mitologia cabalistica associata alle "Sephiroth", vasi creati per contenere le energie emanate dal divino (En-Sof). Questi vasi non sono stati in grado di contenere tali energie e sono stati frantumati dalla loro forza. I frammenti rotti cadono in una pioggia di scintille nell'abisso oscuro, dove vengono catturati dagli Arconti, demoni degli abissi. La frantumazione dei vasi si chiama Shevirah e il lavoro di ricostruzione Tikkun. Le scintille di luce intrappolate nell'abisso del mondo materiale rappresentano le nostre anime, intrappolate nel corpo. È nostro compito rimettere insieme i pezzi rotti per creare nuovi vasi che possano contenere le energie originali del divino. Pertanto, questi saggi possono essere visti come contenitori delle scintille di ispirazione infrante che illuminano la letteratura e le arti che celebrano. Dedico quindi questo volume a quegli uomini e donne creativi che hanno composto opere d'arte capaci di contenere quelle energie archetipiche.

Evans Lansing Smith è presidente e docente di base del programma di studi mitologici presso il Pacifica Graduate Institute, a Santa Barbara, CA. Negli anni '70 ha viaggiato con Joseph Campbell in tour di studi mitologici nella Francia settentrionale, in Egitto e in Kenya. Ha insegnato in università in Svizzera, Maryland, Texas e California. Ha ricevuto premi per l'insegnamento e la pubblicazione dalla Midwestern State University in Texas e dal Pacifica Graduate Institute in California ed è stato nominato scrittore internazionale dell'anno dall'International Biography Centre (Cambridge, Inghilterra). Ha conseguito un dottorato in letteratura presso la Claremont Graduate School, un master in scrittura creativa presso l'Antioch International (Londra e Dublino) e una laurea in inglese presso il Williams College. È autore di un romanzo, di due libri di poesia, di undici libri e di numerosi articoli sulla letteratura comparata e sulla mitologia. Ha tenuto presentazioni per i C. G. Jung Institutes di Ksnacht e New York City, per i Seattle Friends of Jung, per la Modern Language Association, per l'American Association for the Study of Popular Culture, per la Study of Myth Conference del Pacifica Graduate Institute, per la Ojai Writer's Conference e per la Casa dei Pesci al Circeo San Felice, in Italia.

Il suo volume di scritti e conferenze di Joseph Campbell sui Romanzi del Graal è stato pubblicato nel 2015 e la sua edizione della Corrispondenza selezionata di Joseph Campbell nel 2019. Ha inoltre condotto viaggi di studio sulla mitologia incentrati sui Romanzi del Graal in Inghilterra e in Francia. Il presente volume raccoglie saggi e riflessioni sulle complesse interrelazioni tra letteratura, cinema, arte, mitologia e vita, raccolti nel corso di una carriera quarantennale, arricchita in modo così importante dalle attività semplici ma ormai in via di estinzione della lettura, della scrittura e dell'insegnamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638488163
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tikkun
Tikkun" si riferisce alla mitologia cabalistica associata alle "Sephiroth", vasi creati per contenere le energie emanate dal divino (En-Sof) . Questi vasi non sono stati...
Tikkun
Sfumature di comunione - Communion Shades
Questo libro è il primo di una trilogia, intitolata collettivamente Voci dal pozzo . Ognuno dei tre romanzi si...
Sfumature di comunione - Communion Shades
Il volo del papero selvatico: Guida allo studio della chiave dello scheletro - The Flight of the...
Questa Skeleton Key Study Guide to Joseph Campbell...
Il volo del papero selvatico: Guida allo studio della chiave dello scheletro - The Flight of the Wild Gander: A Skeleton Key Study Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)