Tigro il topo e gli Smithsoniani

Tigro il topo e gli Smithsoniani (Nicole Mangum)

Titolo originale:

Tigger the Mouse and The Smithsonians

Contenuto del libro:

Preparatevi a intraprendere un viaggio ipnotico nell'incantevole mondo di Palouse Manor, dove si svolge una straordinaria storia di amicizia, coraggio e del notevole legame tra uomini e animali. In questa storia che scalda il cuore, conoscerete i gatti Smithsonian, un clan di soffici guardiani felini bianchi che proteggono valorosamente il maniero da topi e roditori. Tuttavia, c'è un topo eccezionale che sfida la norma: Tigro.

Al centro di questa avvincente narrazione c'è Olivia, l'adorata figlia unica di Palouse Manor. Olivia possiede un dono raro e meraviglioso, noto come Newair. Il Newair le permette di sentire le voci degli animali mentre cavalcano il vento e le consente di comunicare con loro in una lingua conosciuta solo da pochi eletti. Ma c'è una fregatura: Olivia deve scegliere di ascoltare.

All'interno di Palouse Manor, gli Smithsoniani mantengono un patto sacro, che prevede di non togliere mai la vita a nessun topo o ratto che si trovi all'interno. A questi piccoli intrusi viene invece concesso un preavviso e il tempo di lasciare il maniero di loro spontanea volontà. Sono liberi di trovare casa nei campi che circondano la tenuta.

Ecco Tigro, un topolino piccolo piccolo, non più grande di un pisello, che si avventurò nel maniero con la sua devota madre, Jacqueline. La loro presenza segna un eccezionale distacco dalla tradizione, poiché sono i primi topi a cui viene concessa la residenza tra le mura del maniero.

Jacqueline, tuttavia, non era un topo qualunque. Aveva catturato il cuore di Olivia ed era, di fatto, l'animale domestico preferito della ragazza, che condivideva quel posto speciale nel suo cuore con Smidge, l'adorabile maiale mangalitsa. Jacqueline trascorse un anno di vita beata nel maniero prima che Misty, uno dei vigili gatti dello Smithsonian, scoprisse il suo segreto.

La scoperta di Misty ha provocato un'onda d'urto tra i felini protettori. Lanciò una campagna implacabile per estromettere Jacqueline, utilizzando trappole per topi, pellet velenosi e chiamando persino un disinfestatore. Il panico si diffuse nel maniero mentre gli Smithsoniani, spinti da un profondo senso di urgenza, cercavano di salvare Jacqueline dal pericolo imminente.

Ma Jacqueline era irremovibile nella sua determinazione. Si rifiutava di lasciare il maniero, perché non poteva sopportare il pensiero di esporre il suo amato figlio, Tigro, ai pericoli della vita nei campi, una vita irta di pericoli dovuti a serpenti, topi e ai minacciosi barbagianni. Jacqueline conosceva fin troppo bene questo pericolo, avendo perso il padre di Tigro, Jonathan, a causa della dura realtà della vita nei campi.

Unitevi a noi nell'incantevole mondo di "Tigro il topo e lo Smithsonian", dove si creano legami e si mette alla prova il coraggio. Questa storia commovente vi trasporterà in un regno in cui i confini tra uomini e animali si confondono, lasciandovi affascinare dall'amore duraturo tra Olivia, Jacqueline, Tigro e i gatti dello Smithsonian. Ordinate oggi stesso la vostra copia e lanciatevi in un'avventura indimenticabile!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960853349
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tigro il topo e gli Smithsoniani - Tigger the Mouse and The Smithsonians
Preparatevi a intraprendere un viaggio ipnotico nell'incantevole mondo di Palouse...
Tigro il topo e gli Smithsoniani - Tigger the Mouse and The Smithsonians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)