Punteggio:
Il libro di memorie “Keep Your Head Down” (Tieni giù la testa) di Doug Anderson è stato ampiamente apprezzato per la sua bella prosa e la profondità emotiva con cui esplora le esperienze dell'autore durante e dopo la guerra del Vietnam. Molti lettori hanno apprezzato l'onestà e l'intuizione di Anderson, affermando che il libro è coinvolgente e fa riflettere. Cattura le complessità della guerra, della memoria e della crescita personale, risuonando con coloro che condividono esperienze simili o si riferiscono alla controcultura degli anni Sessanta.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura fluido e coinvolgente.
⬤ Ritratto onesto ed emotivo delle esperienze vissute durante e dopo la guerra del Vietnam.
⬤ Offre preziosi spunti di riflessione sugli effetti della guerra sui veterani.
⬤ Narrazione ricca di descrizioni e sfumature, paragonabile a quella di altri acclamati libri di memorie.
⬤ Evoca una profonda riflessione e un legame con il lettore.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato una lettura difficile e non di loro gusto.
⬤ I temi oscuri del libro possono risultare pesanti per alcuni.
⬤ Pur avendo risuonato con chi ha vissuto esperienze simili, potrebbe non piacere a tutti i lettori.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Keep Your Head Down: A Memoir
"Tendiamo a scrivere di ciò che non si cancella", afferma Doug Anderson in questo viaggio candido e cupamente umoristico alla scoperta di sé. Partendo dal 1943, nel Sud pre-civile pieno di tabacco e storie di guerra, ricorda l'infanzia difficile che lo spinge a prestare servizio in Vietnam.
Nel 1967, dopo essere tornato a casa profondamente scosso dalla sua esperienza come medico di bordo, Anderson si immerge nelle libertà e negli eccessi degli anni Sessanta. La sua spirale discendente - attraverso l'alcol, l'abuso di sostanze e il sesso - lo porta pericolosamente vicino a un esaurimento totale.
Infine, in una visita di gruppo in Vietnam nel 2000, incontra ex nemici ora diventati scrittori e poeti. Mosso dalla consapevolezza che "l'ultima volta che ho visto queste persone stavano cercando di uccidermi", Anderson affronta il passato e si appella a una storia, questa storia potente, per ricostruirsi una vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)