Tieni gli occhi sul muro: Paesaggi palestinesi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tieni gli occhi sul muro: Paesaggi palestinesi (Olivia Snaije)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un volume cartonato di alta qualità con un'esclusiva rilegatura a fisarmonica che consente una visione panoramica delle suggestive fotografie di artisti palestinesi contemporanei. Include saggi sull'impatto del Muro in Palestina ed è adatto a chi è interessato all'argomento.

Vantaggi:

Volume cartonato di qualità, rilegatura a fisarmonica unica nel suo genere, fotografie di grande impatto di artisti palestinesi contemporanei, saggi di approfondimento di vari autori, ideale per chi è interessato all'arte e alla cultura palestinese.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keep Your Eye on the Wall: Palestinian Landscapes

Contenuto del libro:

-Gli artisti riecheggiano i sentimenti dei palestinesi che devono accontentarsi di vivere in una terra divisa e sfigurata. ---Raja Shehadeh.

Nell'arte e nella letteratura, i muri sono spesso usati come potenti simboli di divisione. Per il popolo palestinese, tuttavia, il muro che taglia profondamente la loro terra e la loro società è fin troppo reale, serpeggiando per oltre settecento chilometri di Cisgiordania. Il muro soffoca i palestinesi, isola gli israeliani e garantisce l'ignoranza, la paura e la rabbia di entrambe le parti.

Keep Your Eye on the Wall (Tieni d'occhio il Muro) riunisce sette artisti-fotografi pluripremiati e quattro saggisti, che rispondono al Muro con immagini o parole, commissionate appositamente per questo libro. I fotografi presentano prospettive uniche, sia che documentino il viaggio dei lavoratori attraverso la barriera, sia la desolazione dei checkpoint abbandonati, sia i poster a brandelli dei "martiri" su un muro di Gaza.

Il lavoro fotografico di Taysir Batniji, Raed Bawayah, Rula Halawani, Noel Jabbour, Raeda Saadeh, Steve Sabella e Kai Wiedonhofer e le parole di Malu Halasa, Yael Lerer, Christine Leuenberger e Adania Shibli.

Olivia Snaije è redattrice di libri per Harper's Bazaar Art e giornalista del Daily Star di Beirut. In precedenza è stata redattore esecutivo di Alef, una rivista londinese che si occupa di cultura mediorientale, e caporedattore di World Media a Parigi.

Mitchell Albert è stato direttore del programma del Writers' Centre di Norwich ed ex direttore editoriale di PEN International. Attualmente è redattore associato di Steppe, una rivista di arte e cultura dell'Asia centrale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780863567599
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tieni gli occhi sul muro: Paesaggi palestinesi - Keep Your Eye on the Wall: Palestinian...
-Gli artisti riecheggiano i sentimenti dei palestinesi che...
Tieni gli occhi sul muro: Paesaggi palestinesi - Keep Your Eye on the Wall: Palestinian Landscapes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)