Tieni gli occhi aperti: Le fotografie dei Fugazi di Glen E. Friedman

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tieni gli occhi aperti: Le fotografie dei Fugazi di Glen E. Friedman (E. Friedman Glen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un pezzo molto apprezzato dai fan dei Fugazi ed è lodato per la sua splendida collezione di foto e interviste approfondite. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con le condizioni del libro all'arrivo, tra cui danni da acqua.

Vantaggi:

Essenziale per i collezionisti, bellissime foto, interviste approfondite, elogiato come un libro incredibile, grande rappresentazione dell'impatto della band.

Svantaggi:

Diverse segnalazioni indicano che il libro è arrivato danneggiato dall'acqua o deformato, con un imballaggio inadeguato.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keep Your Eyes Open: The Fugazi Photographs of Glen E. Friedman

Contenuto del libro:

Una seconda edizione del libro fotografico definitivo di uno dei gruppi rock più influenti degli ultimi quarant'anni, con materiale inedito ed esclusivo.

"Il fotografo Glen E. Friedman ha scattato alcune delle foto più iconiche dello skateboard, del punk rock e dell'hip hop. Conosciuto per aver catturato l'energia grezza di una generazione della controcultura al suo apice, la sua fotografia ha contribuito a plasmare il modo in cui la gente vede la musica punk e ha ridefinito lo sport dello skateboard".

-- q (CBC Radio)

"È... una prova di Friedman che i suoi scatti dal vivo sul palco esprimono l'intimità del momento ma non si inseriscono né distraggono dalla band... Keep Your Eyes Open ha il suo massimo successo quando Friedman lascia che le fotografie fioriscano nella loro ricchezza con presentazioni a tutta pagina".

-- New York Journal of Books

"Forse la cronaca visiva definitiva del decennio e mezzo in cui i Fugazi hanno calcato i palchi, Keep Your Eyes Open di Friedman è stato pubblicato per la prima volta nel 2007. Ora il libro è tornato in stampa con una nuova postfazione di Friedman e un'intervista congiunta con il fotografo e MacKaye".

-- The Current 's Rock and Roll Book Club (Minnesota Public Radio)

"Mentre la maggior parte dei fotografi scattava foto dei Fugazi, Glen faceva foto con noi".

-- Ian MacKaye, Fugazi

Tutti conoscono il vecchio detto: "Un'immagine vale più di mille parole". Non potrebbe essere più vero con questa retrospettiva fotografica dei Fugazi, una delle band rock più influenti del XX secolo. La carriera e l'etica fai-da-te dei Fugazi sono immortalate nelle fotografie dei concerti tenuti nella loro città natale, Washington DC, e all'estero".

-- Alternative Press

I Fugazi, una delle band più rivoluzionarie e gloriosamente indefinibili della musica, hanno tenuto il loro primo concerto il 3 settembre 1987. La prima edizione di Keep Your Eyes Open: The Fugazi Photographs of Glen E. Friedman è stata pubblicata dalla Burning Flags Press esattamente vent'anni dopo. Questa edizione riveduta presenta foto nuove di zecca e un'intervista a Friedman e al cantante/chitarrista dei Fugazi Ian MacKaye.

Keep Your Eyes Open presenta il meglio dell'impareggiabile documentazione fotografica di Friedman sui membri dei Fugazi in quasi 200 immagini a colori e in bianco e nero catturate da Friedman sul palco e fuori dal palco tra il 1986 e l'ultimo concerto dei Fugazi negli Stati Uniti nel 2002.

I Fugazi si sono evoluti dalla scena punk hardcore di Washington, DC, tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80. Sebbene sia impossibile catturare completamente i Fugazi in un solo mezzo, il libro di Friedman integra efficacemente il catalogo della Dischord Records della band, che comprende sette album in studio, una colonna sonora, tre EP e centinaia di CD di concerti dal vivo prodotti a partire dalle registrazioni delle tavole sonore dei Fugazi stessi.

I Fugazi - una band dedita all'autogestione democratica, evidenziata dal completo controllo artistico e finanziario - hanno prenotato i propri tour in tutto il mondo e sono stati spesso la prima band a esibirsi in luoghi non convenzionali in tutto il mondo, al fine di mantenere i prezzi dei biglietti a una media di soli cinque dollari, una pratica che ha aperto le porte di molti nuovi locali ad altri artisti in tour. Inoltre, i Fugazi non hanno mai commercializzato o concesso in licenza il proprio nome o la propria immagine per poster, magliette, spille o altri articoli di merchandising. L'incrollabile rispetto dei Fugazi per il proprio pubblico è uno dei segni più indelebili della band nella musica moderna. La band si è ritirata a tempo indeterminato alla fine del 2002.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617757006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insieme per sempre: Le fotografie dei Run-DMC e dei Beastie Boys - Together Forever: The Run-DMC and...
La gente è sempre presa da ciò che questi due...
Insieme per sempre: Le fotografie dei Run-DMC e dei Beastie Boys - Together Forever: The Run-DMC and Beastie Boys Photographs
Riconoscere - Recognize
Il famoso fotografo Glen E. Friedman esplora in modo ambizioso e mozzafiato le nuvole .Riconosci la tua umiltà, riconosci il potere della natura,...
Riconoscere - Recognize
Glen E. Friedman: Le mie regole - Glen E. Friedman: My Rules
La monografia definitiva di Glen E. Friedman, pioniere della fotografia skate, punk e hip-hop, che include...
Glen E. Friedman: Le mie regole - Glen E. Friedman: My Rules
L'idealista: Nei miei occhi 25 anni - The Idealist: In My Eyes 25 Years
Una collezione splendidamente curata dei primi anni del celebre fotografo Glen E...
L'idealista: Nei miei occhi 25 anni - The Idealist: In My Eyes 25 Years
Tieni gli occhi aperti: Le fotografie dei Fugazi di Glen E. Friedman - Keep Your Eyes Open: The...
Una seconda edizione del libro fotografico...
Tieni gli occhi aperti: Le fotografie dei Fugazi di Glen E. Friedman - Keep Your Eyes Open: The Fugazi Photographs of Glen E. Friedman
Quello che vedo: Le fotografie dei Black Flag di Glen E. Friedman - What I See: The Black Flag...
Una straordinaria raccolta delle fotografie più...
Quello che vedo: Le fotografie dei Black Flag di Glen E. Friedman - What I See: The Black Flag Photographs of Glen E. Friedman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)