Tieni duro Edna! - La commovente storia vera del primo bambino nato con il servizio sanitario nazionale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tieni duro Edna! - La commovente storia vera del primo bambino nato con il servizio sanitario nazionale (Aneira Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia del primo bambino nato nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale (NHS) nel Regno Unito, intrecciando narrazioni personali e storiche che riflettono sulle lotte affrontate prima del NHS e sulla storia della famiglia dell'autore. Il libro combina contenuti informativi e profondità emotiva, offrendo approfondimenti sia sul passato che sul significato dell'NHS oggi.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il profondo legame emotivo con la storia della famiglia, il contesto informativo sull'assistenza sanitaria precedente al NHS e la narrazione coinvolgente. Molti l'hanno trovato illuminante, ben scritto e una lettura avvincente che offre prospettive preziose sulla storia sociale e sull'importanza del Servizio sanitario nazionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dall'enfasi posta sulla storia della famiglia dell'autore piuttosto che da un'attenzione più diretta agli inizi dell'NHS. A volte il libro è diventato pesante e potrebbe essere difficile da seguire a causa della moltitudine di personaggi. Per alcuni è stato difficile ricordare i vari personaggi introdotti nel corso della narrazione.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hold On Edna! - The heartwarming true story of the first baby born on the NHS

Contenuto del libro:

LA VERA STORIA DEL PRIMO NEONATO DEL SSN Tieni duro, Edna è un racconto nostalgico di spirito comunitario, difficoltà e legami familiari, che culmina nel più grande cambiamento della storia moderna per le comuni famiglie di lavoratori.

La nascita del Servizio Sanitario Nazionale - la più grande risorsa del Regno Unito - coincise con la nascita di una bambina nel Galles meridionale, Aneira “Nye” Thomas, il primo bambino partorito dal Servizio Sanitario Nazionale. Nata un minuto dopo la mezzanotte, le ostetriche dissero alla madre di Nye di “Resistere, Edna” - sapendo che la madre di Nye avrebbe dovuto pagare per il parto se fosse avvenuto prima che l'orologio segnasse l'ora.

La storia di Nye segue le generazioni della sua famiglia che hanno lottato per sopravvivere prima dell'introduzione del servizio sanitario nazionale, fino a quelle che hanno dedicato la loro vita a lavorare per il servizio sanitario nazionale e che, alla fine, sono state salvate da esso. Una testimonianza straordinaria, straziante e allo stesso tempo edificante di un'epoca non molto lontana in cui il valore della vita dipendeva da quanto si aveva in tasca. Un tributo tempestivo al servizio sanitario nazionale e alle famiglie della classe operaia britannica.

Perfetto per i fan di Call the Midwife e della serie Lovely Lane (bestseller del Sunday Times). Aneira ha rilasciato numerose interviste, alcune delle quali in coincidenza con il 70° compleanno dell'NHS nel 2018, alla BBC, a Lorraine Kelly e al Guardian.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913406318
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The heartwarming true story of the first baby born on the NHS
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tieni duro Edna! - La commovente storia vera del primo bambino nato con il servizio sanitario...
LA VERA STORIA DEL PRIMO NEONATO DEL SSN Tieni...
Tieni duro Edna! - La commovente storia vera del primo bambino nato con il servizio sanitario nazionale - Hold On Edna! - The heartwarming true story of the first baby born on the NHS

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)