Tieni aperto il libro: Oltre le basi della cura spirituale dei disastri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tieni aperto il libro: Oltre le basi della cura spirituale dei disastri (E. Kadel Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro presenta un approccio prezioso e pratico per i soccorritori in caso di catastrofe, per assistere coloro che hanno a che fare con il trauma. È informativo e approfondito e fornisce un kit di strumenti per migliorare le pratiche di assistenza spirituale nei disastri.

Vantaggi:

Informativo e perspicace con concetti pratici
utile per i soccorritori di catastrofi
incoraggia la speranza e l'esplorazione delle migliori pratiche
ben accolto dai professionisti del settore.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Keep the Book Open: Beyond the Basics of Disaster Spiritual Care

Contenuto del libro:

"PERCHE'?"

Non c'è grido spirituale più profondo di questo. Ma quando un sopravvissuto a una catastrofe guarda verso il cielo e grida "Perché?", in realtà potrebbe porre molte domande in quella semplice parola di tre lettere. Può darsi che si stia interrogando sull'amore di Dio o sul proprio valore. "Perché?" è la reazione istintiva al caos che si crea quando l'inimmaginabile e l'inaspettato invade la nostra vita.

In Keep the Book Open, Thomas Kadel propone un modo unico di ascoltare le storie dei sopravvissuti a un disastro, chiamato ascolto narrativo. Questo metodo focalizza la nostra attenzione sull'ascolto della vita del sopravvissuto piuttosto che sui semplici eventi del disastro. Kadel esorta i curatori spirituali a diventare la presenza incarnata di Dio attraverso questo tipo speciale di ascolto e ad essere pienamente presenti con coloro che servono. Descrive un tipo di assistenza che cerca di aiutare i sopravvissuti a dare un senso a ciò che non ha senso, un significato a ciò che non ha senso e uno scopo di vita a un caos non focalizzato. Sottolinea che l'obiettivo di questo tipo di assistenza è l'integrazione e non l'esorcismo del trauma del sopravvissuto. Ricorda inoltre ai soccorritori che la loro assistenza deve concentrarsi sul mantenere il "libro della vita" del sopravvissuto aperto alla speranza che genera resilienza e mira a una vita piena e ricca.

Il capitolo finale invita i lettori a una discussione interattiva sugli effetti culturali del trauma secondario in America su www.sacredturf.org e si chiede se la cura spirituale delle catastrofi debba essere ripensata per occuparsi di coloro che sono stati colpiti dai numerosi atti di terrorismo e dai disastri naturali di cui abbiamo fatto esperienza attraverso i media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632133885
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tieni aperto il libro: Oltre le basi della cura spirituale dei disastri - Keep the Book Open: Beyond...
"PERCHE'?" Non c'è grido spirituale più profondo...
Tieni aperto il libro: Oltre le basi della cura spirituale dei disastri - Keep the Book Open: Beyond the Basics of Disaster Spiritual Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)