Punteggio:
Il libro offre una storia avvincente incentrata su Carin, che deve affrontare le sfide di un mondo cambiato. I lettori apprezzano l'imprevedibilità del finale, ma potrebbero avere difficoltà con i pronomi di genere e la mancanza di informazioni di base se non hanno letto il primo libro della serie.
Vantaggi:Narrazione molto divertente, finale imprevedibile, forte personaggio principale di Carin, prospettive multiple che arricchiscono la narrazione.
Svantaggi:I pronomi di genere possono confondere alcuni lettori, con potenziali difficoltà per chi non ha letto il primo libro della serie, il che può ostacolare il coinvolgimento nella storia.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Le onde si increspano dalle Terre del Nord...
Dove un tempo l'acqua era scarsa, ora sgorga dal terreno, attraversando la terraferma fino al mare a ovest.
Diverse lune dopo la rottura della pietra, la vita sta trovando un nuovo equilibrio nelle Terre del Nord. Carin si è stabilita a Lahivar con Ryd e Sart, e lì osservano con stupore il nuovo fiume che rimodella la superficie della terra intorno a loro.
Ma molto più a ovest, l'ondata di magia provocata da Carin che spezza la prima pietra viaggia veloce e si schianta in un mondo completamente nuovo, un mondo più grande e pieno di molti tipi di potere. Una donna priva di nome e di amore. Un'altra che portava sulle spalle il dolore di un'isola. Un araldo. Un cercatore. Una storia dimenticata.
C'è un momento, nell'esatto istante in cui le acque che si ritirano lungo le coste della terra incontrano la forza delle lune sovrastanti e cambiano direzione. Il suono corre in tutto il mondo con l'impeto di un nuovo tipo di onda.
La marea sta cambiando e porta un cambiamento in ogni terra e in ogni popolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)