Tidepool

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tidepool (Nicole Willson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tidepool è una storia horror gotica, cupa e coinvolgente, ambientata in una misteriosa città di mare. La protagonista, Sorrow, intraprende un viaggio alla ricerca del fratello scomparso e scopre gli inquietanti segreti della città. Il libro presenta un forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Sorrow, Ada e Quentin, con una trama intrigante e ricca di elementi lovecraftiani. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo incoerente, soprattutto verso la fine, e hanno ritenuto che il conflitto di mantenere Sorrow in città fosse artificioso.

Vantaggi:

Ricche descrizioni e immagini vivide
forte sviluppo dei personaggi
trama avvincente con colpi di scena ricchi di suspense
miscela la narrativa gotica con l'orrore lovecraftiano
personaggi complessi e relazionabili
storia e tradizione intriganti.

Svantaggi:

Ritmo incoerente, soprattutto verso la fine
le azioni di alcuni personaggi sono sembrate poco intelligenti o artificiose
il conflitto di tenere Sorrow a Tidepool è sembrato forzato
alcuni lettori hanno pensato che avrebbe potuto funzionare meglio come racconto breve.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In parte Thomas Ligotti, in parte Penny Dreadful, Tidepool è un romanzo sulle forze gravitazionali del destino, che attirano i personaggi contro la loro volontà, mentre i lettori possono solo sedersi e guardare la catastrofe svolgersi. È questa la forza irresistibile di ogni grande orrore: sperare in un salvataggio anche quando sappiamo che non arriverà, desiderare di fuggire anche quando giriamo la pagina successiva. Willson maneggia una mano abile di oscurità e umanità in questo avvincente esordio".

- Jaye Viner, autrice di Jane of Battery Park.

Se non date volentieri, i Signori si alzeranno...

Nel 1913, Henry Hamilton è scomparso durante un viaggio di lavoro e sua sorella, Sorrow, non si darà pace finché non scoprirà cosa gli è successo. Sfidando l'ordine del padre di rimanere a casa, si reca a Tidepool, l'ultimo posto che Henry ha visitato. Gli abitanti della piccola e malandata cittadina sull'oceano non riescono a incrociare lo sguardo di Sorrow quando lei chiede di suo fratello.

Quando i cadaveri che affiorano sulla riva sembrano essere stati fatti a pezzi da qualcosa di non del tutto umano, Sorrow è pronta a tornare a Baltimora e a lasciare che suo padre mandi i detective professionisti.

Tuttavia, dopo aver incontrato Ada Oliver, una vedova che con i suoi abiti di seta nera e i suoi modi eleganti si distingue dagli altri abitanti di Tidepool, Sorrow scopre l'oscuro e mortale segreto di Tidepool.

In seguito a questa scoperta, alcuni abitanti di Tidepool - umani e non - sono decisi ad assicurarsi che Sorrow non lasci mai la loro città abbandonata.

Il dark fantasy lovecraftiano viene trattato in chiave moderna in questo terrificante romanzo d'esordio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736981986
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tidepool
Nominato per il Bram Stoker Award 2022 . La trama di Wilson colpisce tutti i punti giusti... Gli amanti dell'horror cosmico apprezzeranno questa rivisitazione al femminile...
Tidepool
Tidepool
In parte Thomas Ligotti, in parte Penny Dreadful, Tidepool è un romanzo sulle forze gravitazionali del destino, che attirano i personaggi contro la loro volontà, mentre i...
Tidepool

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)