Ticos de Parasitologa. Parsiti del tratto intestinale umano

Ticos de Parasitologa. Parsiti del tratto intestinale umano (Mara Magar Hortensia)

Titolo originale:

Tpicos de Parasitologa. Parsitos del Tracto Intestinal Humano

Contenuto del libro:

Le parassitosi sono ampiamente distribuite in tutto il mondo e costituiscono uno dei principali problemi di salute pubblica che interessano soprattutto i Paesi in via di sviluppo.

In America Latina hanno una prevalenza persistentemente alta e invariata nel tempo, poiché esiste un'endemicità stabile delle parassitosi come risultato di un processo dinamico di reinfezioni ripetute, che dipende dalla pressione dell'infezione e dalla suscettibilità dell'ospite. È considerata dall'OMS una delle principali cause di morbilità, strettamente legata alla povertà e connessa a un'inadeguata igiene personale e degli alimenti crudi, alla mancanza di servizi igienici, all'assenza di un approvvigionamento idrico sicuro e alla contaminazione fecale dell'ambiente.

Infetta persone di tutte le età, ma soprattutto bambini, causando disturbi della crescita e dello sviluppo. L'endemicità delle parassitosi intestinali è un processo dinamico, che coinvolge molteplici fattori interconnessi, come variabili ecologiche, immunologiche, genetiche, fisiologiche e nutrizionali, inquadrate in condizioni socio-economiche e culturali che favoriscono la presenza di queste malattie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783846561911
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ticos de Parasitologa. Parsiti del tratto intestinale umano - Tpicos de Parasitologa. Parsitos del...
Le parassitosi sono ampiamente distribuite in...
Ticos de Parasitologa. Parsiti del tratto intestinale umano - Tpicos de Parasitologa. Parsitos del Tracto Intestinal Humano

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)