Tick Tock

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tick Tock (Simon Mayo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tick Tock è un thriller medico ambientato in un mondo post-COVID in cui una nuova malattia fa sì che le persone emettano un ticchettio dalle orecchie. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne lodano il ritmo veloce e la trama coinvolgente, mentre altri ne criticano lo sviluppo dei personaggi e la prevedibilità.

Vantaggi:

Trama veloce e coinvolgente, premessa spaventosamente plausibile legata alle paure della pandemia, trama ben sviluppata con colpi di scena ricchi di suspense, e personaggi comprensibili. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato la ricerca e i dettagli integrati nella storia.

Svantaggi:

Lo sviluppo dei personaggi è stato debole e la credibilità è stata messa in discussione da alcuni, mentre la struttura narrativa è stata molto confusa e si è fatto molto affidamento su espedienti come il “deus ex machina”. Alcuni lettori lo hanno trovato lento in alcune parti o hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse irritante e disarticolato.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Inizia in modo abbastanza silenzioso. Un ticchettio che si sente nell'orecchio. Un acufene, si pensa. Passerà. Ma non è così. Peggiora e poi lo si trasmette.

Prima che ve ne accorgiate, si diffonde. In altre parti del mondo emerge, all'inizio con piccoli focolai, in gruppi circoscritti di persone, giovani e anziani, e all'improvviso diventa una piaga - e dieci giorni dopo uccide le persone. Gli ospedali sono stracolmi e non c'è cura. C'è un panico paranoico che mette amici contro amici, vicini contro vicini. Dove va a finire il mondo?

Nella scuola del nord di Londra dove viene scoperta per la prima volta la malattia, il direttore di inglese Kit Chaplin fatica a capire a cosa sta assistendo. Nemmeno l'eminente batteriologa e sua collega Lilly Slater può aiutarlo. Ma quando il virus attraversa la scuola e si diffonde nel mondo esterno, il mondo inizia a prenderne atto. Kit è più preoccupato per i suoi studenti e per la sua giovane figlia Rose, ma a poco a poco viene risucchiato dall'origine di questa misteriosa malattia. E come questa possa minacciare il suo mondo.

Tick Tock è il nuovo avvincente romanzo del maestro della narrazione e leggendario DJ Simon Mayo. Racconta la storia di un diverso tipo di pandemia attraverso gli occhi di tre persone al centro della tempesta. Assolutamente emozionante, urgentemente contemporaneo e penetrante, conferma le promesse del suo primo thriller, Knife Edge, acclamato bestseller.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857526618
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue impazzito - Mad Blood Stirring
La trama di Mad Blood Stirring nasce da un nucleo di verità storica, ma il suo libro non stupisce tanto come fatto quanto come...
Sangue impazzito - Mad Blood Stirring
Colpa - Blame
Cosa succede quando la società ti vuole sbattere in prigione per un crimine commesso dai tuoi genitori? Questa è la situazione in cui si trova Ant: insieme...
Colpa - Blame
Rocce di prurito - Itch Rocks
Dopo aver quasi avvelenato l'intera classe con il gas arsenico, essere scappato da un insegnante di scienze psicotico e aver...
Rocce di prurito - Itch Rocks
Prurito - Itch
Non vedrete l'ora di leggerne altri”. Anthony HorowitzIncontrate Itch, un eroe accidentale e incline agli incidenti. Un'avventura tutta azione perfetta per...
Prurito - Itch
Tick Tock
Inizia in modo abbastanza silenzioso. Un ticchettio che si sente nell'orecchio. Un acufene, si pensa. Passerà. Ma non è così. Peggiora e poi lo si trasmette.Prima che ve...
Tick Tock
Tick Tock - Il thriller dell'anno del Times - Tick Tock - A Times Thriller of the Year
Una fetta di spaventoso divertimento d'evasione'...
Tick Tock - Il thriller dell'anno del Times - Tick Tock - A Times Thriller of the Year

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)