Ti troverò: Una reporter indaga sulla vita dell'uomo che l'ha violentata

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ti troverò: Una reporter indaga sulla vita dell'uomo che l'ha violentata (Joanna Connors)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ti troverò” di Joanna Connors racconta il trauma personale di uno stupro subito nel 1984 e il suo successivo percorso di comprensione e guarigione. La narrazione intreccia la sua storia di sopravvivenza con un'inchiesta giornalistica sul suo stupratore, fornendo una visione della complessità del trauma, delle risposte della società alla violenza sessuale e degli effetti a lungo termine sulle vittime. La scrittura della Connors è apprezzata per la sua onestà, chiarezza e profondità, pur affrontando questioni sociali più ampie.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre uno sguardo penetrante sul trauma delle vittime di stupro. Lo stile di scrittura onesto e chiaro di Joanna Connors coinvolge i lettori. La narrazione integra l'esperienza personale con il giornalismo d'inchiesta, fornendo spunti preziosi alle vittime di violenza sessuale e alle loro famiglie. Molti lettori hanno trovato il libro avvincente, stimolante e fonte di comprensione e guarigione, e lo consigliano a chi ha vissuto traumi simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo del libro lento e a volte prevedibile. Alcuni hanno espresso disappunto, ritenendo che il libro sia stato presentato in modo errato in termini di focus e lo hanno trovato noioso. Ci sono state anche critiche riguardo all'investimento emotivo che Connors ha fatto per comprendere il suo stupratore, lasciando alcuni lettori in dubbio sulla necessità di un tale approccio.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Will Find You: A Reporter Investigates the Life of the Man Who Raped Her

Contenuto del libro:

Questo è quanto. Il mio stupro. Sapevo che sarebbe arrivato. Ogni donna lo sa. E ora eccolo qui. È il mio turno.

Quando Joanna Connors aveva trent'anni e stava recensendo per il Cleveland Plain Dealer una pièce teatrale in un teatro universitario, è stata bloccata a colpi di coltello e violentata da uno sconosciuto che era cresciuto a cinque miglia da lei. Una volta che il suo aggressore fu catturato e condannato, Joanna non parlò più di quel trauma, fino a 21 anni dopo, quando sua figlia stava per andare al college. Decise allora di raccontare ai suoi figli del suo stupro, in modo che potessero imparare e proteggersi, e cominciò a capire che l'uomo che l'aveva aggredita era una delle persone che l'avevano formata nella sua vita.

Con l'obiettivo di scoprire la storia del suo aggressore, la Connors ha intrapreso un viaggio per scoprire chi era, da dove veniva, chi erano i suoi amici e com'era la sua vita. Ciò che scopre va al di là della storia di un uomo violento e arriva fino a lei, intrecciando una narrazione sulla forza e sulla sopravvivenza con una sulla cultura dello stupro e sulla violenza in America.

I Will Find You è una coraggiosa e tempestiva riflessione sulla razza, la classe, l'istruzione e le famiglie che formano chi diventiamo, da parte di una giornalista e di una sopravvissuta.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802122605
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ti troverò: Una reporter indaga sulla vita dell'uomo che l'ha violentata - I Will Find You: A...
Questo è quanto. Il mio stupro. Sapevo che...
Ti troverò: Una reporter indaga sulla vita dell'uomo che l'ha violentata - I Will Find You: A Reporter Investigates the Life of the Man Who Raped Her

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)