Ti ricorderai di me

Ti ricorderai di me (Franois Archambault)

Titolo originale:

You Will Remember Me

Contenuto del libro:

La memoria - personale, familiare e sociale - è il tema centrale di questa nuova opera del drammaturgo Fran ois Archambault, vincitore del Governor General's Award. Tradotta da Bobby Theodore, quest'opera segue la lotta di una famiglia contro la demenza.

Edouard è un professore universitario e storico, una figura di spicco nell'opinione pubblica e un sovranista di lunga data. Per tutta la vita è stato orgoglioso della sua prodigiosa memoria. Quando la memoria viene meno, Edouard mette alla prova la capacità dei membri della famiglia di prendersi cura di lui.

L'opera esamina anche la memoria collettiva e lo stato attuale delle cose in Québec. Da quando è andato in pensione, Edouard è apparso nei talk show, inveendo contro l'istupidimento della società e gli effetti negativi della tecnologia.

Archambault usa la memoria personale come spunto e metafora per esplorare la memoria sociale, in particolare riesaminando momenti della storia del Parti Qu b cois. Sottile, commovente e divertente, You Will Remember Me dimostra che vivere completamente nel momento presente è un incubo. Il ricordo del passato e la memoria sono essenziali per la condizione umana.

You will Remember Me è stato presentato in francese nel 2014 e prodotto in inglese nel 2015 al Tarragon Theatre di Toronto. Cast di 2 uomini e 3 donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772010190
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ti ricorderai di me - You Will Remember Me
La memoria - personale, familiare e sociale - è il tema centrale di questa nuova opera del drammaturgo Fran ois Archambault,...
Ti ricorderai di me - You Will Remember Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)