Ti piacerà qui

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ti piacerà qui (Ashton Politanoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'affascinante e nostalgica raccolta di articoli di giornale di una città balneare della California meridionale all'inizio del 1900, che offre riflessioni sia leggere che serie sulla vita di quel periodo.

Vantaggi:

Prospettiva unica sul passato, lettura divertente e rilassante, storie affascinanti e umoristiche, contesto storico approfondito, facile da leggere in una sola seduta, evoca nostalgia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti le sfumature di oscurità; la rappresentazione di un'epoca difficile potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You'll Like It Here

Contenuto del libro:

You'll Like it Here è un ossessionante bricolage, diviso in tre parti, che scava nella storia dimenticata di Redondo Beach all'inizio del 1900 attraverso vecchi ritagli di giornale, pubblicità, ricette e altri oggetti effimeri che parlano dei mali dello stoicismo maschile, dell'industrializzazione e del capitalismo e dello spostamento ambientale.

Ashton ha utilizzato gli archivi digitali del Redondo Reflex e di altri giornali della città come base per il suo racconto surrealista, tracciando magistralmente questo più ampio spostamento dal riposo marittimo costiero sulla scia dell'influenza spagnola, della Grande Depressione e della Seconda Guerra Mondiale, attraverso frammenti momentanei che sembrano tanto reali e palpabili quanto transitori, mitologici e che ricordano stranamente i nostri tempi attuali. Dal punto di vista formale, You'll Like it Here dialoga con The Collected Works of Billy the Kid di Michael Ondaatje, Bluets di Maggie Nelson, Indelicacy di Amina Cain e Aug 9 Fog di Kathryn Scanlan.

Il romanzo abbraccia anche una narrazione giornalistica a più registri che mette in discussione la tenue linea di demarcazione tra oggettività e soggettività nel documentare l'inaffidabilità della storia - sia personale che collettiva - bilanciando brillantemente vuoti di perdita, assenza e scomparsa con momenti di trascendenza naturale e fenomeni miracolosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628974034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ti piacerà qui - You'll Like It Here
You'll Like it Here è un ossessionante bricolage, diviso in tre parti, che scava nella storia dimenticata di Redondo Beach...
Ti piacerà qui - You'll Like It Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)