Ti odio, Mary Sullivan: Memorie di un trauma ereditario

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ti odio, Mary Sullivan: Memorie di un trauma ereditario (J. Williams Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ti odio, Mary Sullivan” di Barbara Williams esplora le complessità delle relazioni familiari, concentrandosi in particolare sul rapporto difficile dell'autrice con sua nonna, Mary Sullivan. Attraverso una narrazione profondamente personale, l'autrice scopre gli effetti del trauma ereditario derivante dal doloroso passato della nonna in Irlanda. Il memoir fonde la narrazione con la ricerca sui traumi generazionali, rendendolo una lettura avvincente per chi è interessato alle dinamiche familiari e alla guarigione.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione sentita, per la profondità della ricerca sui traumi ereditari e per lo stile di scrittura coinvolgente. I lettori trovano che il viaggio dell'autrice verso la comprensione della sua storia familiare e dell'impatto delle esperienze della nonna sia illuminante e che porti a intuizioni catartiche. Molte recensioni affermano che il libro di memorie offre lezioni preziose sull'empatia e sull'importanza dell'eredità familiare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura poco attraente o noioso. Alcuni recensori avrebbero voluto un'esplorazione più approfondita del motivo per cui i fratelli dell'autrice non hanno vissuto lo stesso trauma ereditario. Inoltre, non tutti hanno ritenuto che il libro fosse in sintonia con le loro esperienze, il che suggerisce un interesse limitato per un pubblico più ampio.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Hate You, Mary Sullivan: A Memoir of Inherited Trauma

Contenuto del libro:

Solo in Irlanda Barbara Williams scopre i segreti della personalità tormentata della sua defunta nonna e della sua stessa ansia.

I loro antenati Kenny erano braccianti agricoli che avevano sopportato carestie, violente rivolte e minacce di sfratto forzato. Sua nonna, Mary Sullivan, non ne aveva mai parlato.

Mentre la Williams scopre questo passato doloroso, fa nascere un amore che guarisce il suo rapporto con la nonna cinquant'anni dopo la sua morte. Le loro storie intrecciate, infuse di spiritualità celtica e intuizioni scientifiche, aiutano a svelare i misteri che ci legano ai nostri antenati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939129154
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ti odio, Mary Sullivan: Memorie di un trauma ereditario - I Hate You, Mary Sullivan: A Memoir of...
Solo in Irlanda Barbara Williams scopre i segreti...
Ti odio, Mary Sullivan: Memorie di un trauma ereditario - I Hate You, Mary Sullivan: A Memoir of Inherited Trauma
Morte a Gorlachen - Death at Gorlachen
Quando Julia Maltby, una ragazza di origine britannica dagli occhi spalancati, lascia New York per tornare al castello dei suoi...
Morte a Gorlachen - Death at Gorlachen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)