Ti ho quasi perso in Random Forest

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ti ho quasi perso in Random Forest (Suvadip Chakraborty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Almost Lost You in Random Forest” di Suvadip è un romanzo di fantascienza contemporanea che intreccia i temi della tecnologia, dell'identità e delle relazioni umane attraverso la lente della scienza dei dati. La sua narrazione coinvolgente combina gli elementi di una storia d'amore con le complessità dell'analisi, mettendo in evidenza sia i concetti tecnici che la profondità emotiva. I lettori ne hanno lodato la scrittura fantasiosa e lo sviluppo sfumato dei personaggi, rendendolo una lettura interessante per chiunque sia interessato alla narrativa speculativa.

Vantaggi:

Scrittura fantasiosa
narrazione avvincente che fonde storia d'amore e scienza dei dati
sviluppo dei personaggi ricco di sfumature
spiegazioni accessibili dei concetti della scienza dei dati
profondità emotiva
trama avvincente e stimolante
stile coinvolgente e relazionabile
forte trasformazione dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli aspetti tecnici troppo complessi; altri potrebbero essere scoraggiati se si aspettano una trama esclusivamente romantica e priva di riferimenti alla scienza dei dati.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Almost lost you in Random Forest

Contenuto del libro:

In una bizzarra vicenda, Ishir, un tassista di Bangalore, si ritrova a sostenere un colloquio da "scienziato dei dati" presso un'importante azienda. A Ishir, ovviamente ignaro del ruolo, viene offerto il prestigioso lavoro a causa di un errore delle risorse umane. Sentendosi un pesce fuor d'acqua, Ishir incontra Aarna in ufficio. Tuttavia, Ishir non è un tassista qualunque e Aarna non è una ragazza qualunque. Insieme, salgono sulle montagne russe dell'intelligenza artificiale e delle emozioni naturali.

Resta solo da vedere: può l'apprendimento umano di Ishir sopravvivere nel cosmo dell'apprendimento automatico? Il viaggio di regressione di Ishir e Aarna può aiutarli ad affrontare il loro passato e a prevedere un futuro insieme?

Informazioni sull'autore: Suvadip Chakraborty è cresciuto a Kolkata, sognando di lavorare per un'azienda di cola e di ricevere cola gratis a non finire per il resto della sua vita. Invece, ha iniziato la sua professione di "data-science" 14 anni fa, molto prima che questa parola fosse coniata. Suvadip ha conseguito un master in economia presso la Delhi School of Economics e attualmente lavora per una banca multinazionale come vicepresidente del dipartimento di analisi. Oltre al lavoro, da quando si è imbattuto nella ricerca secondo cui le persone pigre sono probabilmente più intelligenti e di successo, ha perfezionato l'arte di non fare nulla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636406701
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ti ho quasi perso in Random Forest - Almost lost you in Random Forest
In una bizzarra vicenda, Ishir, un tassista di Bangalore, si ritrova a sostenere...
Ti ho quasi perso in Random Forest - Almost lost you in Random Forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)