Ti ho quasi perso

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ti ho quasi perso (Jessica Strawser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Jessica Strawser, “Almost Missed You”, è un racconto ricco di suspense, amore, segreti e destino che esplora la complessità delle relazioni tra i tre personaggi principali: Violet, Finn e Caitlin. Con una trama avvincente che presenta colpi di scena inaspettati, il libro tiene impegnati i lettori mentre scoprono le motivazioni e i segreti che guidano le azioni dei personaggi.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per l'intricata trama, il forte sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato le molteplici prospettive offerte dall'alternanza dei punti di vista, che hanno aggiunto ricchezza alla narrazione. La scrittura è descritta come coinvolgente e capace di evocare forti emozioni, con una trama ricca di suspense che tiene incollati i lettori. Il libro è visto come un'esplorazione del matrimonio, della maternità e delle conseguenze dei segreti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama poco plausibile o derivata da romanzi popolari come “Gone Girl”. Alcune transizioni e connessioni tra i personaggi sono state considerate confuse, in particolare per quanto riguarda il doppio ruolo di Caitlin come migliore amica di Finn e Violet. Il ritmo del libro è stato criticato, con alcune sezioni che sembrano lente o eccessivamente dettagliate. Alcune recensioni hanno menzionato il problema dei personaggi antipatici o l'attenzione a temi poco interessanti.

(basato su 267 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Almost Missed You

Contenuto del libro:

Il sensazionale esordio che Garth Stein, autore di bestseller del New York Times, definisce "un romanzo di grande potenza emotiva", ora in edizione trade paperback.

Violet e Finn erano "destinati a stare insieme", dicono tutti, da sempre. Sono finiti insieme per mano del destino che ha allineato le cose proprio così. Dopo tre anni di matrimonio, hanno un bambino meraviglioso e, mentre i tre si imbarcano per la prima vacanza come famiglia, Violet non può fare a meno di pensare che non può credere alla sua fortuna. La vita è bella.

Perciò nessuno è più sorpreso di lei quando Finn la lascia in spiaggia: impacchetta la stanza d'albergo e sparisce. E porta con sé il figlio. Violet si ritrova all'improvviso nel suo peggior incubo e si trova ad affrontare la consapevolezza che l'uomo con cui ha condiviso la sua vita non l'ha mai conosciuto veramente.

Caitlin e Finn sono migliori amici da sempre, ma quando Finn si presenta alla porta di Caitlin con il figlio che è ricercato per il rapimento, le chiede di nasconderli alle autorità e minaccia di rivelare un segreto che potrebbe distruggere la sua stessa famiglia se non lo farà, Caitlin si trova di fronte a una scelta impossibile.

Mentre gli eventi ricchi di suspense si dipanano attraverso i punti di vista alternati di Violet, Finn e Caitlin, Almost Missed You di Jessica Strawser è una storia che fa voltare pagina, che parla dell'amore di una madre, del tradimento di un marito, di legami che forse avrebbero dovuto essere mancati, di segreti che forse non avrebbero dovuto essere mantenuti e di spazi tra ciò che è destinato a essere e ciò che avrebbe potuto essere.

Almost Missed You è un esordio abile e penetrante: un'abile esplorazione dei misteri del matrimonio, del prezzo che paghiamo per i nostri segreti e di quanto sia facile fare le scelte peggiori che si possano immaginare". --Chris Bohjalian, autore del bestseller del New York Times "Le ragazze del castello di sabbia" e "Le levatrici".

Quasi mi mancavi è un romanzo di grande impatto emotivo". --Garth Stein, autrice del bestseller del New York Times "Una luce improvvisa" e "L'arte di correre sotto la pioggia".

"In Almost Missed You, l'autrice esordiente Jessica Strawser intreccia meticolosamente un bambino rapito, amici in crisi e un annuncio su Craigslist in un'intricata rete di segreti, bugie e alleanze inaspettate. Questo romanzo strappalacrime vi farà dubitare di quanto conoscete davvero le persone che vi sono care". -- Amy Sue Nathan, autrice di "Le mogli di vetro".

Jessica Strawser ha sapientemente intessuto la storia di un matrimonio in crisi con elementi di audacia, pericolo, mistero e segreti che vi sorprenderanno e vi incanteranno... Splendido" - Adriana Trigiani, autrice del bestseller del New York Times "Tutte le stelle del cielo".

"Jessica Strawser scrive con il cuore". -- Lisa Scottoline, autrice del bestseller del New York Times.

"Almost Missed You è la narrativa avvincente di una nuova voce coraggiosa." -Autrice bestseller Sophie Littlefield

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250107619
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non che io possa dirlo - Not That I Could Tell
Pieno di intrighi a fuoco lento, il secondo romanzo di Strawser piacerà ai fan di Big Little Lies di Liane Moriarty e di...
Non che io possa dirlo - Not That I Could Tell
Not That I Could Tell - Il dramma domestico che fa girare la pagina - Not That I Could Tell - The...
Quando un sabato sera un gruppo di donne del...
Not That I Could Tell - Il dramma domestico che fa girare la pagina - Not That I Could Tell - The page-turning domestic drama
Dimentica di conoscermi - Forget You Know Me
Nel suo nuovo avvincente romanzo, Forget You Know Me (Dimenticati di conoscermi), Jessica Strawser porta i lettori nel...
Dimentica di conoscermi - Forget You Know Me
Dimentica di conoscermi - Forget You Know Me
Il prossimo romanzo “magistrale” (Publishers Weekly) della “talentuosa Jessica Strawser” (Adriana Trigiani), acclamato come...
Dimentica di conoscermi - Forget You Know Me
Un milione di ragioni per cui - A Million Reasons Why
Il più atteso da Goodreads * SheReads * E News * Frolic.A Million Reasons Why di Jessica Strawser è...
Un milione di ragioni per cui - A Million Reasons Why
Ti ho quasi perso - Almost Missed You
Il sensazionale esordio che Garth Stein, autore di bestseller del New York Times, definisce "un romanzo di grande potenza emotiva", ora in...
Ti ho quasi perso - Almost Missed You
La prossima cosa che sai - The Next Thing You Know
In The Next Thing You Know, un musicista sta affrontando la fine prematura della sua carriera. Una doula di fine...
La prossima cosa che sai - The Next Thing You Know
Un milione di ragioni per cui - A Million Reasons Why
"Straziante e al tempo stesso pieno di speranza, questa astuta esplorazione dei legami e dei limiti della famiglia è...
Un milione di ragioni per cui - A Million Reasons Why
La prossima cosa che sai - The Next Thing You Know
Un musicista che affronta la fine prematura della sua carriera. Una doula di fine vita con tutto, e niente, da perdere. A...
La prossima cosa che sai - The Next Thing You Know
Quasi mi mancavi - Un romanzo - Almost Missed You - A Novel
Almost Missed You è la storia avvincente dell'amore di una madre, del tradimento di un...
Quasi mi mancavi - Un romanzo - Almost Missed You - A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)