Ti ho parlato in silenzio: Saggi di mormoni queer di genere emarginato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ti ho parlato in silenzio: Saggi di mormoni queer di genere emarginato (Spencer Pray Kerry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura essenziale per i mormoni LGBTQIA+ e per coloro che sono interessati alle narrazioni mormoni queer, offrendo una raccolta diversificata di saggi che includono voci spesso sottorappresentate nel discorso mormone queer.

Vantaggi:

Il libro presenta una brillante e commovente raccolta di saggi che affrontano la necessità di inclusione nella narrazione mormone. Presenta un'ampia gamma di voci, comprese quelle di generi e orientamenti sessuali emarginati, promuovendo la visibilità e la rappresentazione dei mormoni queer.

Svantaggi:

La raccolta può ancora riflettere alcuni pregiudizi storici riscontrati in altri studi sui mormoni queer, in quanto evidenzia le esperienze che sono state trascurate, ma non affronta completamente le narrazioni predominanti che coinvolgono uomini gay di genere cis.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Spoke to You with Silence: Essays from Queer Mormons of Marginalized Genders

Contenuto del libro:

Nessuno sa cosa fare con i mormoni queer. La Chiesa istituzionale di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni preferisce far finta che non esistano, che possano scegliere la loro via d'uscita da ciò che sono, andarsene o almeno rimanere in silenzio in una comunità che non ha posto per loro.

Anche i mormoni queer non sanno cosa fare con i mormoni queer. La loro esperienza vissuta è avvolta da una dottrina in cui il matrimonio eteronormativo non è negoziabile e il genere è immutabile. Per le donne, i mormoni trans e i mormoni di altri generi emarginati, questa invisibilità è aggravata da norme sociali che elevano le voci maschili cisgender (implicitamente bianche) al di sopra di quelle di tutti gli altri.

Questa raccolta di saggi dà voce ai mormoni queer. Gli autori che condividono le loro storie - molti dei quali parlano per la prima volta dall'armadio - lo fanno qui in una prosa narrativa semplice.

Parlano della loro identità, delle loro esperienze, delle loro relazioni, dei loro dolori, delle loro convinzioni e delle sfide che devono affrontare. Alcuni rimangono in chiesa, altri no, altri ancora sono in costante lotta con se stessi e con le persone che li circondano, mentre prendono decisioni angoscianti sull'amore, sulla fede e sulla comunità.

Le loro storie raccontano con coraggio cosa significa essere queer, mormoni ed emarginati, cosa significa non avere voce eppure parlare lo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647690793
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ti ho parlato in silenzio: Saggi di mormoni queer di genere emarginato - I Spoke to You with...
Nessuno sa cosa fare con i mormoni queer. La...
Ti ho parlato in silenzio: Saggi di mormoni queer di genere emarginato - I Spoke to You with Silence: Essays from Queer Mormons of Marginalized Genders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)