Ti ho amato da lontano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ti ho amato da lontano (Joni Acquafredda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ti ho amato da lontano” è un sentito omaggio al legame tra nonni e nipoti durante la pandemia. Illustra magnificamente i temi dell'amore e della speranza, rendendolo un ricordo prezioso per le famiglie che hanno vissuto le sfide della lontananza durante questo periodo.

Vantaggi:

Sentito e comprensibile per le famiglie, in particolare per i nonni durante la pandemia.
Splendidamente illustrato con colori rilassanti.
Cattura l'amore e il legame tra nonni e nipoti.
Un ricordo positivo ed edificante per le generazioni future.
Stimola conversazioni significative sulla pandemia e sull'amore familiare.

Svantaggi:

Potrebbe non risuonare con i lettori che non conoscono la pandemia o l'esperienza dei nonni.
Limitato appeal al di fuori del contesto specifico delle dinamiche familiari legate alla pandemia.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Loved You From Afar

Contenuto del libro:

All'inizio del 2020, nessuno avrebbe mai potuto immaginare che una pandemia avrebbe alterato la vita come la conosciamo. La vita quotidiana si è fermata. Molte delle cose preziose che davamo per scontate erano improvvisamente fuori portata.

L'autrice di questo libro è diventata nonna per la prima volta nel settembre del 2020. Il terzo nipote dell'illustratrice è nato lo stesso giorno. La pandemia ha reso molto difficile visitare e tenere in braccio questi bambini: per tenerli al sicuro sono intervenute maschere, visite socialmente distanti nel cortile di casa, visite alla porta e telefonate con lo zoom. E nelle famiglie italiane e greche, le grandi riunioni sono semplicemente ciò che si fa!

Dopo una lunga ricerca, l'autrice scrisse alla nipote una lettera che cercava di spiegare ciò che provava. Si rese conto che questi sentimenti non erano unici. Molti, moltissimi bambini sono nati durante questa pandemia. Quei nonni, e tutti i membri della famiglia, in realtà, stavano provando le stesse cose, stavano vivendo le stesse emozioni. Questo libro vuole ricordare a tutti loro che non sono soli... e che l'amore prevale anche nelle situazioni più difficili.

Con le tragedie e i dolori che questa pandemia ha portato nel mondo, questo volume di ricordi ci ricorda che nessun ostacolo può impedire la nascita di un legame così speciale. Il libro parla del desiderio dei nonni di tenere in braccio i loro nipotini appena nati, in un momento in cui questo non poteva accadere.

Le illustrazioni di questo libro si basano su simboli e motivi presenti in molte culture del mondo. Rappresentano idee positive: unità, armonia, coraggio, saggezza, forza, amore, protezione e felicità, valori che tutti noi desideriamo per i nostri figli, i nostri nipoti e il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946989918
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ti ho amato da lontano - I Loved You From Afar
All'inizio del 2020, nessuno avrebbe mai potuto immaginare che una pandemia avrebbe alterato la vita come la conosciamo...
Ti ho amato da lontano - I Loved You From Afar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)