Ti giudico quando usi una grammatica scadente: una raccolta di errori clamorosi, di sciocchezze sconcertanti e di altri lapsus linguistici

Punteggio:   (3,7 su 5)

Ti giudico quando usi una grammatica scadente: una raccolta di errori clamorosi, di sciocchezze sconcertanti e di altri lapsus linguistici (Eliza Nichols Sharon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un'opinione contrastante del libro, sottolineandone l'intento umoristico ma anche rilevando problemi di qualità dei contenuti e di gestione degli errori grammaticali. Mentre molti hanno trovato il libro divertente e adatto a una lettura leggera e regalata, altri lo hanno criticato per la ridondanza, la mancanza di profondità e, a volte, per la cattiveria nei confronti dei non madrelingua. Anche la qualità della produzione è un problema comune, che toglie valore all'umorismo.

Vantaggi:

Contiene esempi e battute divertenti legati a errori di grammatica e ortografia.
Divertente per gli ospiti e adatto come regalo spensierato.
Molti lettori apprezzano l'umorismo e lo trovano coinvolgente.
Alcune recensioni dicono che è piacevole per chi è particolarmente infastidito dai problemi di grammatica.

Svantaggi:

I critici hanno notato ridondanza e mancanza di varietà negli esempi.
Alcuni contenuti sono stati giudicati meschini o cattivi, soprattutto nei confronti di chi non è madrelingua.
La qualità della produzione è stata spesso indicata come scarsa, rendendo le immagini difficili da leggere.
Non tutti i lettori hanno trovato l'umorismo efficace, con conseguente delusione.

(basato su 109 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Judge You When You Use Poor Grammar: A Collection of Egregious Errors, Disconcerting Bloopers, and Other Linguistic Slip-Ups

Contenuto del libro:

Una grammatica e un'ortografia corrette possono essere una sfida e la loro assenza può essere fonte di allegro umorismo per tutti, tranne che per la vittima di un attacco di cattiva grammatica.

Come reagite di fronte a cartelloni, cartelli stradali, istruzioni plastificate e altre missive scritte che non corrispondono esattamente alle intenzioni del loro creatore? Se avete mai giudicato (gentilmente) qualcuno per i suoi errori linguistici, se vi ritrovate a ridere per la frequente confusione tra "incontinenza" e "inconveniente", se siete mai stati tentati di tirare fuori il pennarello per aggiungere o cancellare gli apostrofi e se vi siete rifiutati di rispondere a e-mail in cui "tuo" e "sei" sono usati in modo intercambiabile, questo libro fa per voi. Con immagini tratte dall'omonimo gruppo Facebook, I Judge You When You Use Poor Grammar è un tour esilarante e illuminante attraverso ristoranti e negozi, parcheggi e strade tortuose, e in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312533014
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ti giudico quando usi una grammatica scadente: una raccolta di errori clamorosi, di sciocchezze...
Una grammatica e un'ortografia corrette possono...
Ti giudico quando usi una grammatica scadente: una raccolta di errori clamorosi, di sciocchezze sconcertanti e di altri lapsus linguistici - I Judge You When You Use Poor Grammar: A Collection of Egregious Errors, Disconcerting Bloopers, and Other Linguistic Slip-Ups

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)