Ti faccio vedere io

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ti faccio vedere io (Derrick Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Derrick Rose è stato molto apprezzato dai fan per la sua profondità emotiva e il suo messaggio ispiratore, che mostra il suo viaggio attraverso le lotte, la resilienza e la passione per il basket. I lettori lo hanno trovato comprensibile e approfondito, rendendolo una lettura obbligata per i fan e per coloro che sono interessati alla sua storia. Tuttavia, alcuni hanno notato che il flusso della storia può essere a volte un po' astratto.

Vantaggi:

Contenuto emotivo e stimolante, storia relazionabile, scrittura schietta e onesta, approfondimenti preziosi sulla vita di Derrick Rose, scritto in uno stile colloquiale e coinvolgente, lettura obbligata per i fan, facile da leggere, prospettive che aprono gli occhi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il flusso della storia un po' astratto.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'll Show You

Contenuto del libro:

Nel 2012 Derrick Rose era in cima al mondo. Dopo essere cresciuto nel quartiere Englewood di Chicago, Rose ha realizzato un sogno d'infanzia improbabile: essere selezionato al primo posto nel draft NBA dai Chicago Bulls, la sua città natale.

Il playmaker, conosciuto in famiglia come "Pooh", è stato un fenomeno, vincendo il premio di Rookie of the Year ed entusiasmando i fan di tutto il mondo. Nel 2011 è diventato il più giovane MVP della storia della lega. Lui e i Bulls credevano che il primo approdo della città alle finali NBA dai tempi di Jordan fosse all'orizzonte.

Raramente il legame tra un giocatore e i tifosi è stato così forte, e la città si è stretta attorno all'eroe di casa. Sei anni e quattro interventi al ginocchio dopo, viene esonerato dagli Utah Jazz, con una carriera da Hall of Fame che sembra sull'orlo del collasso. Molti ipotizzarono che i suoi giorni nell'NBA fossero finiti.

Ma Derrick Rose non ha mai dubitato di se stesso, non ha mai creduto che le sue difficoltà dentro e fuori dal campo non fossero altro che contrattempi temporanei. Invece di dire al mondo che aveva ancora qualcosa da dare, ha deciso di mostrarlo. I'll Show You è una conversazione onesta e intima con uno degli atleti più popolari al mondo, una star la cui brillantezza in campo è eguagliata solo dalla sua avversione per i riflettori.

Scritto insieme all'autore del bestseller del New York Times Sam Smith, Rose si apre ai fan in un modo che non hanno mai visto prima, creando un documento che non è crudo - e a volte scomodo - come un diario personale. Raccontando la sua infanzia trascorsa in uno dei quartieri più pericolosi della sua città, i suoi rapporti con gli avversari e con i compagni di squadra, il dolore e le controversie legate agli infortuni che hanno cambiato la sua carriera, il suo complicato rapporto con la fama e la fortuna, la sua ascesa, il suo declino e il suo riemergere come giocatore che LeBron James dice essere "ancora un supereroe", I'll Show You è una delle più candide e sorprendenti autobiografie di una superstar moderna mai scritte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629378404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ti faccio vedere io - I'll Show You
Nel 2012 Derrick Rose era in cima al mondo. Dopo essere cresciuto nel quartiere Englewood di Chicago, Rose ha realizzato un sogno d'infanzia...
Ti faccio vedere io - I'll Show You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)