Ti amo, richiamami: Poesie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ti amo, richiamami: Poesie (Sabrina Benaim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Ti amo, richiamami” di Sabrina Benaim approfondisce i temi della solitudine, della salute mentale, dell'ansia e delle complesse dinamiche delle relazioni madre-figlia, soprattutto nel contesto della pandemia COVID-19. I recensori hanno lodato la profondità emotiva e la relatività delle poesie, sottolineando l'abilità dell'autrice nel catturare sentimenti crudi ed esperienze personali.

Vantaggi:

La raccolta è scritta in modo eccellente e di grande impatto emotivo, con temi relativi come la malattia mentale e le relazioni familiari. Molti lettori apprezzano la crudezza delle emozioni dell'autore e la diversità nella formattazione delle poesie. Il libro è una testimonianza di resilienza, di ricerca di momenti di luce in mezzo all'oscurità ed è considerato un ottimo regalo per gli amanti della poesia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la raccolta difficile da leggere a causa della sua intensa profondità emotiva e alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza della qualità della prima raccolta di Benaim. Si riconosce che l'enfasi sulla famiglia potrebbe risultare straniante per alcuni.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Love You, Call Me Back: Poems

Contenuto del libro:

Da una delle poetesse spoken word più viste di tutti i tempi, una raccolta che esplora la solitudine, l'ansia e il desiderio - e che trova la pace, e persino la gioia, in luoghi inaspettati.

Sabrina Benaim, autrice di Depression & Other Magic Tricks (Depressione e altri trucchi magici), ha stabilito un legame profondo con i lettori e ha raggiunto milioni di spettatori attraverso le sue poesie, abbattendo lo stigma della malattia mentale. Ora, si tuffa in un territorio impegnativo e universale: il dolore per la fine di una relazione, la solitudine in un mondo sotto chiave e l'ansia di prendersi cura di una persona cara da lontano dopo una diagnosi grave.

Svolgendosi nell'arco di un mese nel 2020, in settantacinque poesie originali, I Love You, Call Me Back affronta le lotte per la salute mentale e l'incertezza del momento e oltre. In isolamento, Sabrina osa abbracciare la solitudine in tutte le sue declinazioni: il dolore di ricevere la segreteria telefonica di tua madre quando chiami per dirle "ti amo".

Il dolce-amaro quando il tuo cane occupa il lato del letto del tuo ex.

La gioia di mangiare gelato per cena e di cantare male, a voce alta.

Con il suo stile crudo e profondamente relazionabile, Sabrina ci ricorda di amare tutto noi stessi: non si può avere gioia senza dolore, ed essere ansiosi o depressi non significa che non si possa mai essere felici. Per dirla con le sue parole, "a volte la cura di sé è solo sopravvivere". E va bene così. Sabrina ci mostra che c'è bellezza e coraggio anche in questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593185872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Depressione e altri trucchi magici - Depression & Other Magic Tricks
Depression & Other Magic Tricks è il libro d'esordio di Sabrina Benaim, una delle poetesse...
Depressione e altri trucchi magici - Depression & Other Magic Tricks
Ti amo, richiamami: Poesie - I Love You, Call Me Back: Poems
Da una delle poetesse spoken word più viste di tutti i tempi, una raccolta che esplora la solitudine, l'ansia...
Ti amo, richiamami: Poesie - I Love You, Call Me Back: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)