Ti amo, mamma: Un saluto ispiratore a mia madre, Madeline Chinn Naas, 1929-2001

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ti amo, mamma: Un saluto ispiratore a mia madre, Madeline Chinn Naas, 1929-2001 (W. Brower David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sentito omaggio di David a sua madre, che mostra il loro profondo legame e l'impatto della sua vita. I lettori lo trovano ispirante e di grande risonanza emotiva, spesso collegandolo alle proprie esperienze di perdita. La scrittura è apprezzata per il calore e la narrazione, anche se alcuni lettori hanno notato che può evocare emozioni crude legate al dolore personale.

Vantaggi:

Un tributo emotivo e sentito alla madre dell'autrice.
Scritto in modo splendido e con una narrazione coinvolgente.
Ispira una riflessione sulle relazioni personali e sulla perdita.
Offre un misto di risate e lacrime, evocando emozioni profonde.
Molti lettori lo hanno trovato una lettura veloce e piacevole.

Svantaggi:

Può evocare forti emozioni e ricordi di perdite personali, che potrebbero risultare difficili per alcuni lettori.
Alcuni potrebbero trovare il contenuto emotivo opprimente.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love Ya, Mom: An Inspirational Salute to My Mother, Madeline Chinn Naas, 1929-2001

Contenuto del libro:

Madeline Chinn Naas è nata con la voglia di vivere e con l'amore per l'avventura, ma alla fine è stata la famiglia la parte più importante della sua vita.

Alla fine del 1928, la sua famiglia perse il suo allevamento di pecore nello Utah, mentre la Grande Depressione era in pieno svolgimento. Sapendo che c'erano opportunità di sopravvivenza altrove, suo padre e i suoi 6 fratelli salirono in macchina e si trasferirono a Idaho Falls, nell'Idaho. Rimasero la madre e le sue 4 sorelle. La madre guidò un carro trainato da cavalli per 500 miglia, con le ragazze, per raggiungere la famiglia. Durante questo viaggio Madeline era ancora nella pancia della madre. Sarebbe nata l'11 gennaio 1929.

David W. Brower rende omaggio a sua madre in questo libro, ripercorrendo la sua educazione e la sua stimolante battaglia contro il cancro all'esofago e la leucemia. Ripercorre anche la famiglia di sua madre, quella di suo marito, e i suoi 6 fratelli e 5 sorelle, in particolare la sorella Leda. David condivide anche la sua vulnerabilità quando parla dei rapporti con le mogli, i figli, gli amici e persino i datori di lavoro.

Nel condividere la sua storia, esplora i suoi pensieri sulla preghiera e sulla fede, in particolare fornendo esempi di come Dio "opera ogni cosa per il bene" (Romani 8-28). Come sopravvissuto al cancro da lungo tempo, parla anche di come i problemi di salute influenzino i propri cari.

Unitevi all'autore mentre celebra l'amore incondizionato tra una mamma e suo figlio e rivela come ha aiutato sua madre a passare con grazia, amore e dignità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665700665
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ti amo, mamma: Un saluto ispiratore a mia madre, Madeline Chinn Naas, 1929-2001 - Love Ya, Mom: An...
Madeline Chinn Naas è nata con la voglia di vivere...
Ti amo, mamma: Un saluto ispiratore a mia madre, Madeline Chinn Naas, 1929-2001 - Love Ya, Mom: An Inspirational Salute to My Mother, Madeline Chinn Naas, 1929-2001
Ti amo, mamma: Un saluto ispiratore a mia madre, Madeline Chinn Naas, 1929-2001 - Love Ya, Mom: An...
Madeline Chinn Naas è nata con la voglia di vivere...
Ti amo, mamma: Un saluto ispiratore a mia madre, Madeline Chinn Naas, 1929-2001 - Love Ya, Mom: An Inspirational Salute to My Mother, Madeline Chinn Naas, 1929-2001

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)