Ti amo ma ho scelto l'oscurità

Punteggio:   (3,6 su 5)

Ti amo ma ho scelto l'oscurità (Vaye Watkins Claire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un misto di autofiction e memoir, incentrato sulla protagonista Claire e sulla sua educazione non convenzionale, che include collegamenti con Charles Manson. Esplora i temi della maternità, della lotta personale e delle complessità familiari, lasciando i lettori profondamente coinvolti o frustrati dallo stile narrativo.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua voce unica, la bella scrittura e i temi coinvolgenti che risuonano con i lettori, in particolare con quelli che hanno familiarità con la generazione dell'autrice. La narrazione è descritta come ricca ed emotiva, e alcuni lettori hanno apprezzato l'esplorazione di emozioni oscure e complesse. Molti hanno trovato il libro avvincente e originale, apprezzando il suo fascino e il modo in cui cattura le lotte personali e le esperienze di vita uniche.

Svantaggi:

I critici hanno trovato il libro difficile da seguire a causa del suo stile di flusso di coscienza e della mancanza di una direzione chiara. Alcuni lettori hanno descritto il protagonista come detestabile e narcisista, rendendo difficile il coinvolgimento nella storia. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo alla struttura narrativa e all'inclusione di lettere che sono sembrate tangenziali. Nel complesso, alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse derivativo o eccessivamente autoindulgente, causando una disconnessione dalla trama.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Love You But I've Chosen Darkness

Contenuto del libro:

NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DAL WASHINGTON POST, VOGUE, ENTERTAINMENT WEEKLY, NPR, ESQUIRE E KIRKUS.

"C'è una sorta di geniale stregoneria in questo romanzo. È sorprendentemente originale, a tratti esilarante e straziante, infine trascendente. Watkins scrive come un angelo vendicatore. È emozionante e terrificante stare sulla sua scia". --Jenny Offill, autrice di Dept. of Speculation e Weather.

Un romanzo d'amore oscuramente divertente e straziante in un'epoca di collasso: la furiosa rivisitazione da parte di una donna di famiglia, matrimonio, lavoro, sesso e maternità.

Da quando è nata la mia bambina, sono riuscita a ridere e a vedere il lato divertente delle cose. a) Come sempre. b) Ora non più tanto. c) Ora non più tanto. d) Per niente. Lasciandosi alle spalle il marito e la loro bambina, una scrittrice sale su un volo per un intervento a Reno, senza portare con sé molto oltre al tiralatte e a un caso di depressione post-partum. La sua temporanea fuga dai doveri domestici e l'opportunità di riallacciare i rapporti con i vecchi amici si trasformano in un lungo viaggio lontano dai confini del matrimonio e della maternità, e in una discesa apparentemente senza fondo nel passato. Nel profondo del deserto del Mojave, dove è cresciuta, incontra i suoi fantasmi a ogni passo: il primo amore, la cui autodistruzione la perseguita ancora; suo padre, membro della setta più famosa della storia americana; sua madre, la cui scintilla nativa si spegne ogni anno che passa. Non può tornare indietro nel tempo per rimediare a tutto questo, ma qual è esattamente la sua strada per il futuro? Sola nella natura selvaggia, finalmente inizia a sentirsi a casa nel mondo.

Audace, tenero e spesso esilarante, Ti amo ma ho scelto il buio riafferma Watkins come uno degli scrittori di riferimento del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593330227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ti amo ma ho scelto l'oscurità - I Love You But I've Chosen Darkness
Dalla “voce più accattivante uscita dal West dopo Annie Proulx” ( Vogue ), la storia...
Ti amo ma ho scelto l'oscurità - I Love You But I've Chosen Darkness
Da questa parte del divario: Storie dell'Ovest americano - This Side of the Divide: Stories of the...
Da Baobab Press, in collaborazione con il...
Da questa parte del divario: Storie dell'Ovest americano - This Side of the Divide: Stories of the American West
Ti amo ma ho scelto l'oscurità - I Love You But I've Chosen Darkness
NOMINATO MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DAL WASHINGTON POST, VOGUE, ENTERTAINMENT WEEKLY, NPR,...
Ti amo ma ho scelto l'oscurità - I Love You But I've Chosen Darkness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)