Ti amo: Lettere di uomini neri a ragazzi neri

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ti amo: Lettere di uomini neri a ragazzi neri (Nathan Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi messaggi positivi e responsabilizzanti rivolti ai giovani maschi neri. I recensori sottolineano l'importanza dei temi dell'amore, del sostegno e dell'abbattimento degli stereotipi negativi. È considerato una lettura essenziale sia per i giovani che per gli anziani della comunità afroamericana e non solo.

Vantaggi:

Il libro trasmette un potente messaggio di amore e sostegno per i giovani maschi neri, offre spunti essenziali per combattere le narrazioni negative, è coinvolgente ed emozionante ed è considerato una lettura necessaria. Molti recensori esprimono il desiderio che il libro venga letto ampiamente e utilizzato nei programmi di mentorship.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni potrebbero obiettare che l'attenzione si concentra principalmente sui ragazzi afroamericani, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Love You: Letters from Black Men to Black Boys

Contenuto del libro:

“I Love You” è un appello all'azione affinché gli uomini neri si facciano avanti e affermino i ragazzi neri. I ragazzi neri sono spesso etichettati con titoli degradanti o respinti e ignorati dalla società. La realtà è che essi desiderano la convalida, la guida e l'amore degli uomini neri, anche se non lo esprimono verbalmente.

“I Love You” è una delle risorse che l'autore ha creato con l'obiettivo di fare proprio questo, convalidare i nostri ragazzi neri. In base alla sua esperienza, Nathan è giunto alla conclusione che se gli uomini di colore non danno intenzionalmente forza ai ragazzi di colore, investendo su di loro, potremmo accidentalmente perderli in questo mondo già gelido.

Cambiando ciò che normalizziamo e creando un'atmosfera di L. O. V. E., psicologicamente come collettivo possiamo plasmare positivamente le menti dei ragazzi neri e persino salvare le loro vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578779942
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro delle canzoni di mare: Wellerman e altre canzoni dai sette mari - The Book of Sea Shanties:...
Un viaggio epico tra canti di mare, alte maree e...
Il libro delle canzoni di mare: Wellerman e altre canzoni dai sette mari - The Book of Sea Shanties: Wellerman and Other Songs from the Seven Seas
Ti amo: Lettere di uomini neri a ragazzi neri - I Love You: Letters from Black Men to Black...
“I Love You” è un appello all'azione affinché gli...
Ti amo: Lettere di uomini neri a ragazzi neri - I Love You: Letters from Black Men to Black Boys
Un'ultima canzone - One Last Song
La novella d'esordio di Evans è una commedia romantica per anziani queer divertente ed edificante. Quando un signore di nome Joan finisce in una...
Un'ultima canzone - One Last Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)