Ti amo così tanto che ci sta uccidendo entrambi

Punteggio:   (3,7 su 5)

Ti amo così tanto che ci sta uccidendo entrambi (Mariah Stovall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I Love You So Much It's Killing Us Both” di Mariah Stovall ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori ne lodano la potente narrazione e la profonda esplorazione di temi come l'amicizia e la musica, altri si sono sentiti fuorviati dal materiale promozionale e hanno scoperto che il libro si concentra più del previsto sui disturbi alimentari e sulle relazioni tossiche.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato la voce potente di Stovall, la rappresentazione autentica dell'intensità giovanile e la narrazione coinvolgente. Il libro viene descritto come elettrico e commovente, con una storia unica che risuona di emozioni. Alcuni hanno apprezzato la profonda esplorazione di temi complessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non abbia mantenuto le promesse, in particolare per quanto riguarda i temi della musica e dell'amicizia, come suggerito dal materiale promozionale. L'attenzione ai disturbi alimentari è stata vista come un cambiamento significativo rispetto alla narrazione prevista, con i fattori scatenanti che non sono stati adeguatamente avvertiti in anticipo. Inoltre, sono state espresse critiche sulla mancanza di sviluppo del concetto di “mixtape”.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Love You So Much It's Killing Us Both

Contenuto del libro:

Trust Exercise di Susan Choi incontra High Fidelity di Nick Hornby nella storia di una donna nera che diventa maggiorenne, raccontando un'amicizia che cambia la vita, l'interazione tra fandom musicale e identità e la scivolosità della sanità mentale.

Ambientato nei sobborghi di Los Angeles e New York City, I Love You So Much It's Killing Us Both è un viaggio coinvolgente nella vita e nella mente di Khaki Oliver, che cerca perennemente di scomparire in qualcosa: un'amicizia codipendente, un fidanzato sconsiderato, la scena punk o semplicemente l'etere. In questi giorni si tratta di un lavoro senza senso e di un appartamento confortevolmente vuoto. Poi, dopo dieci anni di allontanamento, riceve una lettera dalla sua ex migliore amica. Fiona sta organizzando una festa per la figlia appena adottata e vuole che Khaki si unisca ai festeggiamenti.

Khaki è in egual misura terrorizzata e tentata di riallacciare i rapporti. Il loro amore platonico era confuso, totalizzante e incoraggiava i loro peggiori impulsi. Mentre temporeggia sul suo RSVP, Khaki inizia a preparare il mixtape perfetto - rivisitando i ricordi di spettacoli formativi, storie d'amore fallite e gli alti e bassi del desiderio e della negazione - mentre soppesa i rischi e le ricompense di dire di nuovo sì a Fiona.

Una canzone alla volta, dall'hardcore degli anni '80 all'emo del 2010, i contorni condivisi e separati della mente di ogni donna vengono messi a fuoco. L'ascolto ripetuto delle stesse vecchie canzoni condannerà Khaki a una vita solitaria di sviluppo arrestato? Oppure il senno di poi la aiuterà a ritrovare il senso di sé e a tracciare un percorso sano per il futuro, con o senza Fiona?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593767600
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ti amo così tanto che ci sta uccidendo entrambi - I Love You So Much It's Killing Us Both
Trust Exercise di Susan Choi incontra High Fidelity di...
Ti amo così tanto che ci sta uccidendo entrambi - I Love You So Much It's Killing Us Both

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)