Thyra

Punteggio:   (4,6 su 5)

Thyra (Grier Williams Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Thyra è un'avvincente continuazione dell'esplorazione della mitologia norrena da parte di Steven G. Williams, che offre una trama più cupa e complessa rispetto al suo predecessore, Skadi. Il romanzo è caratterizzato da personaggi ben sviluppati, da un'azione veloce e da temi significativi che si riallacciano alle problematiche del mondo reale.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e veloce
personaggi ben sviluppati
mitologia norrena coinvolgente
temi significativi che affrontano questioni sociali
umorismo divertente intervallato
può essere apprezzato indipendentemente dal primo libro.

Svantaggi:

Alcuni dialoghi sono sembrati goffi e forzati, dando ai personaggi una sensazione robotica
le risposte emotive sono state a volte mal trasmesse
alcuni retroscena sono sembrati irrealistici quando sono stati rivelati agli estranei.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Tre volte bruciato. Tre volte rinato.

Molto tempo fa, una creatura intrisa di grande potere commise un genocidio contro le ignare famiglie di elfi scuri di Svartalfheim.

Migliaia furono uccisi. Pochi sopravvissero. Una famiglia riuscì a fuggire a Midgard.

Ma il regno degli umani è un luogo poco gentile per gli elfi scuri. E la creatura che ha attaccato Svartalfheim è ancora là fuori.

Centinaia di anni dopo il genocidio, la giovane elfa scura Thyra vive con il padre umano adottivo su un'isola di Midgard. Ma dopo un incontro con tre valchirie maligne che cercano la chiave Bifrost di Thyra, lasciatale dai suoi genitori consanguinei, Thyra è costretta a intraprendere un viaggio per salvare Svartalfheim e confrontarsi con il suo passato, presente e futuro.

La strana ascendenza di Thyra è all'origine dei suoi problemi, ma potrebbe anche essere la sua salvezza. È intelligente, determinata e dotata di poteri unici per la sua stirpe. Per salvare il suo popolo, dovrà fare la cosa più difficile: capire chi è e cosa rappresenta, affrontando alcuni degli avversari più potenti di tutti i regni.

La storia di Thyra colloca i lettori nel mondo della mitologia norrena, ma rovescia il vecchio tropo di ritrarre gli elfi scuri come cattivi. Tutti noi ci chiediamo chi siamo, cosa siamo destinati a fare e se le nostre vite hanno un senso. Il viaggio di Thyra consiste nel rispondere a queste domande, lottando allo stesso tempo per salvare le vite della sua razza emarginata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620069547
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thyra
Tre volte bruciato. Tre volte rinato. Molto tempo fa, una creatura intrisa di grande potere commise un genocidio contro le ignare famiglie di elfi scuri di...
Thyra

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)