Punteggio:
Il libro “Thunderstruck” del dottor Bellini esplora gli aspetti storici e teologici del ministero della liberazione, in particolare attraverso l'opera di John Wesley. Offre un approccio equilibrato che fonde storia, teologia e applicazione pratica, rendendolo una lettura essenziale per coloro che appartengono alla tradizione wesleyana e non solo.
Vantaggi:⬤ Modello ben studiato ed equilibrato del ministero della liberazione
⬤ collega il contesto storico con l'attualità
⬤ offre uno sguardo avvincente sul ministero soprannaturale di John Wesley
⬤ ispira e trasforma i lettori
⬤ altamente raccomandato ai ministri metodisti e ai cristiani interessati alla liberazione.
Limitato a una specifica prospettiva storica (quella di John Wesley), potrebbe non piacere a tutte le confessioni; alcuni potrebbero trovare controversa l'attenzione agli elementi soprannaturali.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Questo libro è uno sguardo storico e teologico sul ministero della liberazione e dell'esorcismo di John Wesley.
Esamina il modo in cui Wesley intendeva il fenomeno della liberazione e la sua pratica in termini di doni ordinari e straordinari. Il testo esamina come Wesley intendeva la liberazione in generale in relazione alla salvezza e come intendeva un aspetto della liberazione che comportava l'espulsione dei demoni.
Inoltre, il libro valuta come i wesleyani contemporanei e i cristiani in generale possano applicare la teologia e la pratica di Wesley al ministero della liberazione oggi. Pratiche come i voti battesimali e l'uso dei doni dello Spirito Santo sono esplorate nella vita del credente di oggi in termini di liberazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)