Thru: Una storia d'amore sul sentiero degli Appalachi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Thru: Una storia d'amore sul sentiero degli Appalachi (Richard Judy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne lodano lo sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente, mentre altri lo trovano irrealistico o ritengono che sorvoli su dettagli importanti. La maggior parte concorda sul fatto che il libro cattura lo spirito dell'escursionismo sull'Appalachian Trail e presenta personaggi credibili sullo sfondo della natura e della crescita personale.

Vantaggi:

Eccellente sviluppo dei personaggi, narrazione avvincente, descrizioni vivide del sentiero, temi di amicizia e di crescita personale e uno stile narrativo accattivante. Molti recensori lo consigliano sia agli escursionisti sia a chi non ha interesse per le escursioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse realistico e che alcuni personaggi fossero eccessivamente stereotipati. La compressione di un'esperienza escursionistica di molti mesi in poche ore di lettura potrebbe non rappresentare adeguatamente la vera resistenza richiesta. Alcuni critici hanno notato che non tutte le interazioni sociali sono credibili e che il ritmo a volte è lento.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thru: An Appalachian Trail Love Story

Contenuto del libro:

Quando un gruppo eterogeneo di escursionisti di passaggio diretti a nord si incontra sulla Springer Mountain in Georgia, capolinea meridionale del favoloso Appalachian Trail, inizia a sviluppare un legame che li unirà mentre intraprendono un'odissea di 2.184 miglia verso il venerabile Katahdin del Maine.

Quando nel 1973, all'età di 21 anni, l'autore Richard Judy completò un'escursione verso sud dell'A.T., sognava di catturare su carta l'essenza di quest'ultima grande avventura americana. Ora, in THRU, una visione vecchia di decenni prende vita, mentre i suoi personaggi affrontano l'euforia, le vesciche, il dolore atroce e l'inimmaginabile sete e fame di un thru-hike.

In definitiva, il romanzo esplora l'enigma esistenziale del perché qualcuno trascorra mesi a camminare lungo le creste e analizza il lato umano del trekking nella natura selvaggia che milioni di persone meditano ma che pochi sperimentano realmente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991221516
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thru: Una storia d'amore sul sentiero degli Appalachi - Thru: An Appalachian Trail Love...
Quando un gruppo eterogeneo di escursionisti di...
Thru: Una storia d'amore sul sentiero degli Appalachi - Thru: An Appalachian Trail Love Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)