Threadbare: Classe e criminalità nell'Alaska urbana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Threadbare: Classe e criminalità nell'Alaska urbana (Mary Kudenov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di saggi ambientati in Alaska offre uno sguardo profondo e senza filtri sulle esperienze umane, concentrandosi sulle lotte e sui trionfi personali piuttosto che sulle tipiche narrazioni turistiche. Combina verità dure e bellezza e presenta uno stile di scrittura avvincente e lirico.

Vantaggi:

Saggi ben scritti, temi relazionabili, miscela bellezza e dure verità e offre uno sguardo unico sulla vita in Alaska. L'autrice è stata elogiata per la sua abilità narrativa e per la capacità di intrecciare efficacemente passato e presente.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che a volte la narrazione risulta disarticolata e difficile da seguire, rendendo la lettura potenzialmente impegnativa per alcuni. Anche il titolo del libro è stato notato come un punto di insoddisfazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Threadbare: Class and Crime in Urban Alaska

Contenuto del libro:

L'Alaska, situata all'angolo geografico della civiltà, non è solo natura selvaggia e reality TV.

C'è anche un lato oscuro. Al di sopra del 49° parallelo si trovano alcuni dei più alti tassi di alcolismo, suicidio e crimini violenti della nazione.

Sebbene sia facile cancellare o addirittura romanticizzare queste statistiche come il prodotto di una persistente cultura del selvaggio West, parlare con i veri abitanti dell'Alaska rivela una storia diversa. La giornalista Mary Kudenov si è messa alla ricerca delle vere storie che si celano dietro questa cultura della “fine della strada”. Attraverso i suoi saggi, incontriamo gli abitanti dell'Alaska che vivono al di fuori della narrazione comune dell'avventuriero: un neolaureato di un programma di sobrietà sponsorizzato dal tribunale, una lunga permanenza nel centro correzionale femminile di Hiland Mountain, la figlia adolescente emancipata di un proprietario di baraccopoli e persino un assassino di folle dopo una rapina.

I suoi soggetti lottano con la povertà e le aspirazioni della classe media, l'istruzione e il lavoro a salario minimo, Dio e la psicologia. Il risultato è una raccolta cruda e sorprendente di reportage diretti e a livello locale che vi lascerà profondamente commossi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602233409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:125

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Threadbare: Classe e criminalità nell'Alaska urbana - Threadbare: Class and Crime in Urban...
L'Alaska, situata all'angolo geografico della...
Threadbare: Classe e criminalità nell'Alaska urbana - Threadbare: Class and Crime in Urban Alaska

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)