Thou Shalt Innovate: come l'ingegno israeliano ripara il mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Thou Shalt Innovate: come l'ingegno israeliano ripara il mondo (Avi Jorisch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Thou Shalt Innovate” di Avi Jorisch esplora i contributi innovativi di Israele al mondo, concentrandosi su varie tecnologie e sforzi umanitari guidati dall'impegno a “tikkun olam” (riparare il mondo). Il libro mette in evidenza le collaborazioni tra le diverse comunità israeliane e mostra i risultati ottenuti grazie a una cultura dell'ingegno, nonostante le sfide poste dai conflitti regionali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, istruttivo e stimolante, e fornisce storie di innovazione molto interessanti. Illustra l'impatto positivo dei contributi israeliani a questioni globali, come l'assistenza sanitaria, l'agricoltura e la tecnologia, promuovendo al contempo un senso di collaborazione tra le diverse comunità. Molti lettori lo trovano stimolante ed edificante, in quanto offre una prospettiva rinfrescante sul ruolo di Israele nel mondo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno riscontrato problemi tecnici nell'accesso al libro, con conseguente frustrazione. Inoltre, potrebbe esserci una percezione di parzialità in quanto l'autore è descritto come un sionista dichiarato, il che potrebbe limitare l'attrattiva di un pubblico più eterogeneo. Alcuni lettori hanno notato che, sebbene le storie siano coinvolgenti, alcune innovazioni potrebbero risultare familiari a coloro che sono già a conoscenza dei progressi israeliani.

(basato su 150 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thou Shalt Innovate: How Israeli Ingenuity Repairs the World

Contenuto del libro:

Thou Shalt Innovate presenta le meravigliose innovazioni israeliane che stanno cambiando collettivamente la vita di miliardi di persone in tutto il mondo ed esplora il motivo per cui gli innovatori israeliani di tutte le fedi si sentono obbligati a rendere il mondo migliore. Questa è la storia di come gli israeliani stanno aiutando a nutrire gli affamati, a curare i malati, a proteggere gli indifesi e a far fiorire il deserto. Israele sta giocando un ruolo sproporzionato nel contribuire a risolvere alcune delle più grandi sfide del mondo attingendo all'anima della nazione: lo spirito del tikkun olam, il concetto ebraico di riparazione del mondo.

Dopo il resoconto di Start-Up Nation sulla scena incredibilmente prolifica delle start-up israeliane, Thou Shalt Innovate racconta la storia di come l'innovazione israeliana stia rendendo il mondo intero un posto migliore. Israele ha innovatori straordinari, legati dal desiderio di salvare vite umane e di trovare uno scopo più elevato. In una parte del mondo che ha più della sua parte di oscurità, queste storie sono raggi di luce.

Punti chiave di Thou Shalt Innovate

- Presenta quindici sorprendenti invenzioni israeliane che stanno cambiando il mondo.

- Esamina la forza trainante dei contributi eccezionali di Israele alla tecnologia, alla scienza, all'agricoltura, alla gestione delle acque e alla difesa.

Gestione dell'acqua e difesa.

- Basato su ricerche approfondite e oltre cento interviste personali.

- Scritto da un esperto del Medio Oriente.

Informazioni sull'autore

Avi Jorisch è un imprenditore esperto e un esperto di Medio Oriente. È Senior Fellow presso l'American Foreign Policy Council e fondatore di IMS, una società di elaborazione commerciale che fornisce servizi ai clienti a livello nazionale. Jorisch è membro del Council on Foreign Relations e dell'Entrepreneur's Organization. Leader nell'esplorazione delle tendenze globali del mondo arabo, dell'Islam radicale, dell'antiterrorismo e della finanza illecita, Jorisch è stato consulente politico presso l'ufficio del Dipartimento del Tesoro per il terrorismo e l'intelligence finanziaria. Ha conseguito una laurea in storia presso la Binghamton University e un master in storia islamica presso l'Università ebraica di Gerusalemme. Ha inoltre studiato arabo e filosofia islamica presso l'Università americana del Cairo e l'Università di al-Azhar, la più importante istituzione di cultura islamica sunnita. I suoi articoli sono apparsi su riviste autorevoli come il New York Times, il Wall Street Journal, Foreign Affairs, Forbes e Al-Arabiya.net.

L'AUTORE RISIEDE A WASHINGTON, D. C.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789652294937
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thou Shalt Innovate: come l'ingegno israeliano ripara il mondo - Thou Shalt Innovate: How Israeli...
Thou Shalt Innovate presenta le meravigliose...
Thou Shalt Innovate: come l'ingegno israeliano ripara il mondo - Thou Shalt Innovate: How Israeli Ingenuity Repairs the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)